AssoAmbiente

News

Schema di regolamento su raggruppamenti RAEE – Parere Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato ha dato, con il parere n. 1424 del 7 settembre 2022, il via libera allo schema di regolamento MiTE con cui vengono aggiornati i raggruppamenti dei RAEE ai fine della loro gestione nei centri di raccolta. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/235/EC-NOT-RAE/CS del 13.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.09.2022

Recenti

17 Novembre 2021
Inquinamento atmosferico in Europa - Briefing EEA
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha pubblicato un briefing intitolato "Health impacts of air pollution in Europe" dove vengono presentate stime aggiornate su come tre inquinanti chiave - particolato fine, biossido di azoto e ozono a livello del suolo - hanno influenzato la salute degli europei nel 2019. Il briefing valuta anche i potenziali benefici del miglioramento della qualità dell'aria verso i nuovi livelli guida raccomandati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Leggi di +
17 Novembre 2021
ASSORAEE - Incremento raccolta R3 - Lettera al Ministro Cingolani
FISE Unicircular – ASSORAEE, insieme al Centro di Coordinamento RAEE ed alle associazioni AIRES, ANCRA, Anitec–Assinform, ASSORECUPERI, Confindustria Radio Televisioni e FederDistribuzione, ha scritto al Ministro della transizione ecologica per manifestare la situazione di criticità che si è venuta a determinare nel settore dei RAEE.
Leggi di +
17 Novembre 2021
Inquinamento atmosferico in Europa - Briefing EEA
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha pubblicato un briefing intitolato "Health impacts of air pollution in Europe" dove vengono presentate stime aggiornate su come tre inquinanti chiave - particolato fine, biossido di azoto e ozono a livello del suolo - hanno influenzato la salute degli europei nel 2019.
Leggi di +
15 Novembre 2021
AT Biorepack 2021 - documentazione
Sul sito Biorepack è disponibile la documentazione relativa all’AT Bioplastiche - parte dell’AQ ANCI-CONAI - e alla convenzione tipo e relativi allegati.
Leggi di +
15 Novembre 2021
AT Biorepack 2021 - link a documentazione
Sul sito Biorepack è disponibile la documentazione relativa all’AT Bioplastiche - parte dell’AQ ANCI-CONAI - e alla convenzione tipo e relativi allegati.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL