AssoAmbiente

News

Miscelazione rifiuti – Sentenza del Consiglio di Stato conferma gli indirizzi normativi

Il Consiglio di Stato ha chiarito che il divieto per le miscele in uscita di possedere caratteristiche di pericolosità nuove rispetto a quelle originariamente possedute dai rifiuti in entrata è ragionevole e in linea con il D.Lgs. 152/2006. Con questa sentenza il CdS ha riformato due pronunce del TAR Veneto che avevano semplificato le operazioni di miscelazione. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/236/SAEC-GIU/CS del 13.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.09.2022

Recenti

01 Giugno 2023
FANGHI DA DEPURAZIONE – Commissione presenta valutazione della direttiva UE
Il 22 maggio 2023 la Commissione ha presentato la Valutazione sulla Direttiva 86/278/CEE (SSD) sui fanghi di depurazione in agricoltura, insieme a una Sintesi.
Leggi di +
01 Giugno 2023
Convertito in legge il “Decreto Bollette” – nuovo contributo per le start-up innovative
È stata pubblicata la Legge 26 maggio 2023, n. 56, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 marzo 2023, n. 34
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL