AssoAmbiente

News

Questionario CINEAS su rischio incendi impianti rifiuti - attesi riscontri entro 11 dicembre 2020

Lo scorso 10 novembre si è tenuto il webinar su “Incendio rifiuti – aumentare la conoscenza del rischio per elaborare nuovi modelli di trattamento” promosso da FISE Assoambiente insieme all'Osservatorio Sinistri Complessi di CINEAS, Consorzio Universitario per l'Ingegneria nelle Assicurazioni.

Il webinar è stata l’occasione anche per illustrare la modalità di partecipazione al questionario messo a punto dal Consorzio, con i propri partner tecnico-scientifici, per la raccolta dei dati riferiti ai sinistri di incendio degli impianti di trattamento e deposito di rifiuti e materie prime secondarie, utili allo studio sistematico del fenomeno. L’analisi dei dati riportati nel questionario, in forma anonima, consentirà all’Osservatorio CINEAS di valutare il peso delle diverse variabili nell'indagine sistematica della determinazione della causa degli incendi nel comparto rifiuti, sia che si tratti di un deposito isolato che di una unità produttiva.

Il questionario (v. Allegato 1) può essere compilato nel formato del file pdf editabile o anche manoscritto.

Si ricorda che deve essere compilato per ogni evento di incendio avvenuto anche di piccola entità.

Il questionario va restituito entro il prossimo 11 dicembre via email all’indirizzo: segreteria@unisafe-spinoff.it.

Per dubbi sulla compilazione o per ulteriori informazioni è possibile scrivere allo stesso indirizzo email o telefonare al 3394210110.

Per quanti interessati, si allegano anche le slide illustrate nel corso del webinar (v. Allegati 2 e 3).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 316/2020/PE del 13.11.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.11.2020

Recenti

14 Novembre 2023
Istituita Commissione interministeriale per la revisione del D.lgs. n. 152/2006
I Ministri dell’ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin e delle riforme istituzionali e la semplificazione normativa Maria Elisabetta Alberti Casellati hanno firmato il decreto volto a istituire una Commissione interministeriale per la revisione del D.Lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Il riciclo dei PFU tra criticità e opportunità” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Il riciclo dei PFU tra criticità e opportunità" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di UNIRIGOM.
Leggi di +
13 Novembre 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 24 novembre 2023 ore 11.00
Il 24 novembre 2023 alle ore 11 si terrà il prossimo appuntamento mensile di aggiornamento normativo UE organizzato da FEAD
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno ” Il ruolo degli aggregati recuperati nella realizzazione delle grandi opere del PNRR” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema " Il ruolo degli aggregati recuperati nella realizzazione delle grandi opere del PNRR" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di ANPAR.
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Autodemolizione tra presente e futuro” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Autodemolizione tra presente e futuro" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di Assoambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL