AssoAmbiente

News

Annullamento autorizzazione ex art. 208 D.Lgs. n. 152/2006 per incostituzionalità norma regionale – Sentenza Tar Lazio

Con la Sentenza n. 11548/22 il TAR del Lazio ha stabilito che l'autorizzazione all'attività di autodemolizione rilasciata dal Comune in base a una norma regionale vigente al tempo ma poi sub iudice dichiarata costituzionalmente illegittima è annullabile. 

Con tale pronuncia i Giudici amministrativi hanno accolto il ricorso di un’impresa titolare di un impianto di trattamento di veicoli fuori uso che ha richiesto l’annullamento di una determina dirigenziale ricevuta dal Comune recante la conclusione negativa del procedimento di autorizzazione ex art. 208 del D.Lgs. n. 152/2006.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/238/SAEC-GIU/LE del 14.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 14.09.2022

Recenti

04 Agosto 2023
Pausa estiva - Chiusura Uffici
Gli uffici rimarranno chiusi dal 7 al 25 agosto. Riapriranno regolarmente lunedi 28 agosto.
Leggi di +
04 Agosto 2023
Proposta direttiva UE sul suolo
Lo scorso 5 luglio la Commissione europea ha pubblicato una proposta di direttiva sul monitoraggio e resilienza del suolo, che definisce il quadro giuridico per contribuire al raggiungimento della salubrità dei suoli entro il 2050.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL