AssoAmbiente

News

DISCARICHE - incontro vdc Assoambiente 2 dicembre 2020 ore 15.30

In relazione alle disposizioni riportate nel D.lgs. 121/2020 di recepimento della Direttiva (UE) 2018/850 sulle discariche rifiuti (v. circolare associativa n. 244/2020) e alle criticità già segnalate da FISE Assoambiente al MATTM a seguito dell’incontro organizzato l’8 ottobre 2020 dalla Direzione Economia Circolare del Ministero, l’Associazione ha organizzato un incontro (che si terrà via piattaforma web) per un confronto con le aziende interessate al tema discariche.

L’incontro è stato organizzato per il prossimo 2 dicembre alle ore 15.30 su piattaforma Zoom (comunicare entro il prossimo 24 novembre i nominativi di coloro che intendono partecipare all’incontro).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 317/2020/PE del 13.11.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.11.2020

Recenti

12 Febbraio 2025
Risposta MASE ad interpello su EoW conglomerato bituminoso
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria che chiedeva chiarimenti interpretativi circa l’applicazione del DM 69/2018 recante criteri EoW per il conglomerato bituminoso.
Leggi di +
11 Febbraio 2025
Revisione 2025 corrispettivi Accordo ANCI-CONAI
ANCI-CONAI hanno formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta dei rifiuti di imballaggio e il loro conferimento in convenzione ai Consorzi di filiera ai sensi della proroga dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI.
Leggi di +
10 Febbraio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 205 - 10 FEBRUARY 2025
Newsletter FEAD febbraio 2025
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Riscontro dal MASE su quesiti in materia di RENTRi
Assoambiente ed Utilitalia hanno ricevuto riscontro dal MASE su una lista di quesiti avanzati per ricevere chiarimenti ed indirizzi operativi in vista dell’imminente entrata in vigore del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (Rentri).
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Guida associazioni UE su gestione batterie al litio
Pubblicata la “Guida del settore per la raccolta, la gestione e il trattamento dei rifiuti di batterie al litio” predisposta da nove Associazioni europee
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL