AssoAmbiente

News

Spedizione RAEE – Modifiche alla Convenzione di Basilea

La COP15 della Convenzione di Basilea, l’organismo preposto alla revisione della Convenzione e dei suoi allegati, ha adottato, lo scorso giugno, una serie di emendamenti agli allegati II, VII e IX della Convenzione al fine di assoggettare la movimentazione transfrontaliera di tutti i RAEE e dei materiali ottenuti dal loro trattamento, pericolosi o non, alla procedura di consenso preventivo informato (cd. "procedura PIC"), a partire dal gennaio 2025. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/243/EC-RAE/CS del 20.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.09.2022

Recenti

08 Novembre 2021
Webinar ICESP su Eco-design
Martedì 9 novembre, ore 10.30 - 12.30 si svolgerà il webinar ICESP organizzato dal nuovo gruppo trasversale "Eco-progettazione e modelli di business circolari”.
Leggi di +
05 Novembre 2021
Investimenti in economia circolare nel Mezzogiorno - Una grande opportunità per la crescita verde”,
Rendiamo disponibile l'analisi presentata da FISE Assoambiente ad Ecomondo 2021.
Leggi di +
05 Novembre 2021
FEAD BULLETIN N° 56 - 05 November 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di novembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
05 Novembre 2021
Ecomondo 2021 - report attività FISE Assoambiente
Come noto, anche quest’anno Assoambiente e Unicircular hanno partecipato alla Fiera Ecomondo che si è tenuta dal 26 al 29 ottobre u.s. a Rimini.
Leggi di +
05 Novembre 2021
piattaforma ECOMONDO 2021
Piattaforma Ecomondo & Key Energy: disponibile il servizio on demand
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL