AssoAmbiente

News

INPS Messaggio n. 4254/2020 - Esonero dal versamento dei contributi previdenziali

L’INPS, con il messaggio n. 4254 pubblicato il 13 novembre 2020, è intervenuto specificamente sul tema dell’esonero dal versamento dei contributi previdenziali per aziende che non richiedono trattamenti di cassa integrazione COVID19 (Articolo 3 del D.L. n. 104/2020 e successive modifiche ed integrazioni), chiarendo che tale forma di esonero, subordinata a specifica autorizzazione da parte dell’UE, è stata approvata con decisione della Commissione Europea del 10 novembre u.s.

L’INPS fornisce indicazioni operative concernenti la presentazione da parte delle aziende della richiesta di autorizzazione, precisando gli elementi da considerare ai fini del calcolo dell’esonero.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 318/2020/MI del 16.11.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 16.11.2020

Recenti

03 Marzo 2022
Convertito in legge il decreto Milleproroghe
Entra in vigore il primo marzo 2022 la legge 25 febbraio 2022, n. 15 di conversione del decreto c.d. Milleproroghe
Leggi di +
03 Marzo 2022
Gestione dei RAEE - Chiarimenti Agenzia Entrate su applicazione aliquota IVA
L’Agenzia delle Entrate ha risposto ad una istanza di interpello presentata da un Consorzio attivo nella gestione collettiva dei RAEE
Leggi di +
03 Marzo 2022
Gestione dei RAEE - Chiarimenti Agenzia Entrate su applicazione aliquota IVA
L’Agenzia delle Entrate ha risposto ad una istanza di interpello presentata da un Consorzio attivo nella gestione collettiva dei RAEE
Leggi di +
02 Marzo 2022
Report Circular Plastic Alliance su misure per aumentare uso di plastica riciclata
La Circular Plastic Alliance ha pubblicato una relazione intitolata "Supporting greater uptake of recycled plastics in Europe” dove vengono identificate e approfondite le necessità e le soluzioni per aumentare l’uso della plastica riciclata nei prodotti.
Leggi di +
02 Marzo 2022
PNRR - IMPIANTI RIFIUTI: IVA non recuperabile è spesa ammissibile a finanziamento
Il MiTE attraverso proprio comunicato stampa ha chiarito che, per quanto riguarda gli avvisi relativi alla misura "M2C1.1 – Investimento 1.1”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL