AssoAmbiente

News

Commissione parlamentare sulle attività illecite ciclo rifiuti – relazione su GF discariche, abbandono rifiuti e tessili

La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati ha approvato una serie di relazioni. 

Tra queste quella sul fenomeno dei flussi paralleli illeciti e abbandono di rifiuti, quella sui rifiuti tessili e indumenti usati e quella sulle garanzie finanziarie nel settore delle discariche. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/245/SAEC-DOP/CS del 21.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 21.09.2022

Recenti

13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Il riciclo dei PFU tra criticità e opportunità” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Il riciclo dei PFU tra criticità e opportunità" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di UNIRIGOM.
Leggi di +
13 Novembre 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 24 novembre 2023 ore 11.00
Il 24 novembre 2023 alle ore 11 si terrà il prossimo appuntamento mensile di aggiornamento normativo UE organizzato da FEAD
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno ” Il ruolo degli aggregati recuperati nella realizzazione delle grandi opere del PNRR” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema " Il ruolo degli aggregati recuperati nella realizzazione delle grandi opere del PNRR" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di ANPAR.
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Autodemolizione tra presente e futuro” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Autodemolizione tra presente e futuro" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di Assoambiente.
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Il ruolo dei sistemi EPR nella valorizzazione della frazione tessile dei rifiuti urbani” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Il ruolo dei sistemi EPR nella valorizzazione della frazione tessile dei rifiuti urbani" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura di UNIRAU e CTS Ecomondo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL