AssoAmbiente

News

Avviata consultazione UNI su PdR relativa a materie plastiche derivanti dai RAEE

L’UNI, l’Ente Italiano di Normazione, ha posto in consultazione il progetto di Prassi di Riferimento (PdR) intitolato "Materie plastiche derivanti dal trattamento di rifiuti elettrici ed elettronici – Requisiti per trattamento e modalità di verifica" che mira a definire i requisiti per la corretta gestione delle materie plastiche derivanti dal trattamento dei RAEE fino al loro recupero come materiale da utilizzare in successivi processi produttivi.

La consultazione rimarrà aperta al pubblico fino al 23 ottobre 2022.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/250/EC-NOT-RAE/CS del 26.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 26.09.2022

Recenti

25 Settembre 2023
ECOMONDO 2023 – Evento FEAD su PFAS, Rimini 8 novembre 2023
Il prossimo 8 novembre nell’ambito della manifestazione fieristica di Ecomondo, FEAD ha organizzato una conferenza sul tema “PFAS in the waste sector: impact of a potential ban - A systematic critical review of the presence of PFAS in wastes”.
Leggi di +
22 Settembre 2023
Responsabilizzazione e tutela dei consumatori nella transizione verde – Parlamento e Consiglio UE raggiungono accordo sulla direttiva
Lo scorso 19 settembre 2023, il Consiglio e il Parlamento Europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla direttiva relativa alla responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde
Leggi di +
22 Settembre 2023
RENTRI – STATO DELL’ARTE E SVILUPPI FUTURI
Il 21 settembre u.s. Assoambiente ha partecipato all’incontro organizzato dal MASE e riservato agli stakeholder ....
Leggi di +
20 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 139 - 18 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
19 Settembre 2023
Bonifiche – la procedura complessa non vieta due giudizi sul medesimo fatto
Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 7462/2023 ha ritenuto che la complessità delle procedure di bonifica può ripercuotersi anche in sede giurisdizionale, rendendo giustificabile la coesistenza di più sentenze sulle diverse fasi della stessa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL