AssoAmbiente

News

RENTRi - bozza schema regolamentare MiTE inviato alla Commissione europea

E’ stato pubblicato ieri sul sito della Commissione Europea – TRIS (disponibile qui) lo schema di regolamento recante disciplina del registro elettronico del sistema di tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell’art 188-bis del D.Lgs. n. 152/2006 (R.E.N.T.Ri.).

A partire dal 29 settembre 2022 decorrono i 90 gg del periodo stand still che terminerà il prossimo 30 dicembre: nel corso di questi tre mesi a livello nazionale viene sospeso l’iter del provvedimento in attesa del parere circostanziato da parte della Commissione Europea e/o gli Stati Membri. Decorso tale termine, se la Commissione europea non richiederà maggiori approfondimenti, verrà dato il nulla osta a procedere alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale che potrebbe avvenire quindi entro fine anno. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/255/SAEC-NOT/LE del 30.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 30.09.2022

Recenti

04 Febbraio 2022
FEAD BULLETIN N° 65 - 28 January 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di gennaio pubblicato da FEAD
Leggi di +
04 Febbraio 2022
Rapporto EEA su spedizione rifiuti intra-UE
L'Agenzia Europea dell'Ambiente (EEA) ha pubblicato il Report "Expanding the knowledge base on intra-EU waste movements in a circular economy"
Leggi di +
04 Febbraio 2022
Rapporto EEA su spedizione rifiuti intra-UE
L'Agenzia Europea dell'Ambiente (EEA) ha pubblicato il Report "Expanding the knowledge base on intra-EU waste movements in a circular economy"
Leggi di +
04 Febbraio 2022
ALBO GESTORI - Delibera n. 2/2022 su aggiornamento schema attestazione veicoli cat. 6 NON UE
Con la Deliberazione n. 2 del 31 gennaio 2022, l’Albo ha provveduto ad aggiornare lo schema di attestazione dell’idoneità dei veicoli/carrozzerie mobili per i soggetti non appartenenti all’Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio italiano.
Leggi di +
04 Febbraio 2022
Seminario TIFORMA sulla Gestione dei rifiuti Tessili - 18 febbraio 2022 ore 9:30/13:00
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “La gestione dei rifiuti tessili: stato dell'arte e prospettive di evoluzione”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL