AssoAmbiente

News

RENTRi - bozza schema regolamentare MiTE inviato alla Commissione europea

E’ stato pubblicato ieri sul sito della Commissione Europea – TRIS (disponibile qui) lo schema di regolamento recante disciplina del registro elettronico del sistema di tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell’art 188-bis del D.Lgs. n. 152/2006 (R.E.N.T.Ri.).

A partire dal 29 settembre 2022 decorrono i 90 gg del periodo stand still che terminerà il prossimo 30 dicembre: nel corso di questi tre mesi a livello nazionale viene sospeso l’iter del provvedimento in attesa del parere circostanziato da parte della Commissione Europea e/o gli Stati Membri. Decorso tale termine, se la Commissione europea non richiederà maggiori approfondimenti, verrà dato il nulla osta a procedere alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale che potrebbe avvenire quindi entro fine anno. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/255/SAEC-NOT/LE del 30.09.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 30.09.2022

Recenti

22 Ottobre 2021
FEAD BULLETIN N° 54 - 22 October 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di ottobre pubblicato da FEAD
Leggi di +
22 Ottobre 2021
Decreto “Mangiaplastica” - Bando MiTE per acquisto di eco-compattatori
Il MiTE ha pubblicato sul proprio sito internet il bando per dare piena attuazione al decreto n. 360 del 2 settembre 2021
Leggi di +
22 Ottobre 2021
Rapporto GreenItaly
Fondazione Symbola e Unioncamere hanno presentato, lo scorso 21 ottobre, la XII edizione di GreenItaly, disponibile qui, che scatta la fotografia della green economy italiana attraverso tutti i settori e le filiere produttive.
Leggi di +
22 Ottobre 2021
Rapporto GreenItaly
Fondazione Symbola e Unioncamere hanno presentato, lo scorso 21 ottobre, la XII edizione di GreenItaly, disponibile qui, che scatta la fotografia della green economy italiana attraverso tutti i settori e le filiere produttive.
Leggi di +
22 Ottobre 2021
Risposta associativa consultazione pubblica MiTE su “Strategia nazionale per l’economia circolare”
Come noto, il MiTE ha avviato una consultazione pubblica on-line sulla nuova "Strategia nazionale per l’economia circolare” per aggiornare le linee strategiche individuate nel 2017, renderle coerenti alle nuove sfide globali e per tener conto del rapido sviluppo del settore che consente di massimizzare il recupero e il riciclo dei rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL