AssoAmbiente

News

WEBINAR sui modelli di finanziamento nella gestione dei rifiuti urbani e dell’organico in Europa - 2

Lo scorso 1 luglio ARERA, nell’ambito del WASTE-REG (la rete delle Autorità di regolazione dei rifiuti urbani dell'UE) insieme alla Commissione Europea (DG ENV), la BEI, l'OCSE, le Associazione dei principali operatori dell'UE (tra cui FEAD), hanno discusso - nel corso di un webinar organizzato dalla Florence School of Regulation - sul ruolo della regolamentazione nell’ambito della Circular Economy.

Partendo da questo primo confronto, e sulla base del parere dei principali stakeholder sulla necessità di discutere ulteriormente le questioni ivi delineate, WASTE-REG ha deciso di organizzare un nuovo webinar sempre con il supporto della Florence School of Regulation il prossimo 24 novembre (ore 10:00-12:00) dal titolo “Financing models of municipal waste management and economics of bio-waste stream” a cui parteciperà anche FEAD.

Informazioni sul programma e la modalità di registrazione (per partecipare all’evento), sono disponibili qui.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 323/2020/TO del 20.11.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.11.2020

Recenti

17 Giugno 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 8/2021 su aggiornamento quiz idoneità RT
Con la Circolare n. 8 del 17 giugno 2021 il Comitato dell’Albo ha provveduto ad eliminare alcuni quiz riguardanti le verifiche d’idoneità del responsabile tecnico per sopraggiunte modifiche normative o a seguito di accoglimento di ricorsi e, contestualmente, ad integrare altri nuovi quiz.
Leggi di +
17 Giugno 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 3/2021 su sessioni straordinarie verifica RT
Con la Deliberazione n. 3 del 3 giugno 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha disposto che possono essere rapidamente riprogrammate le verifiche per l’idoneità allo svolgimento delle funzioni di responsabile tecnico delle imprese iscritte, anche mediante l’introduzione di sessioni straordinarie da effettuarsi in tempi brevi.
Leggi di +
17 Giugno 2021
Rapporto CDCNPA su rifiuti di pile e accumulatori
Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA) ha pubblicato la 7° edizione del Rapporto annuale sull'andamento della raccolta di pile e accumulatori in Italia, che fornisce i dati relativamente alla raccolta e alla gestione dei rifiuti di pile e accumulatori svolta dal Consorzio sul territorio nazionale nel 2020.
Leggi di +
16 Giugno 2021
Rapporto CDCNPA su rifiuti di pile e accumulatori
Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA) ha pubblicato la 7° edizione del Rapporto annuale sull'andamento della raccolta di pile e accumulatori in Italia, che fornisce i dati relativamente alla raccolta e alla gestione dei rifiuti di pile e accumulatori svolta dal Consorzio sul territorio nazionale nel 2020.
Leggi di +
15 Giugno 2021
Salute ambientale e rivoluzione digitale - diretta streaming 16 giugno 2021)
Il dibattito organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Roma, FNOTSRM e PSTRP sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL