AssoAmbiente

News

DM Energy release sul sito MiTE

È stato pubblicato lunedì 10 ottobre, sul sito del MITE, il decreto del Ministro della transizione ecologica del 16 settembre 2022 volto a disciplinare le modalità di cessione di energia elettrica da fonti rinnovabili nella disponibilità del GSE, in attuazione dell’articolo 16-bis del DL n. 17 del 2022 (DL Energia). 

Il decreto, in vigore dal 10 ottobre 2022, prevede la cessione, mediante procedura di selezione e la stipula di contratti a termine di durata fino al 31 dicembre 2025, di elettricità a prezzi calmierati ai clienti finali prioritari: clienti industriali, PMI, clienti localizzati nelle isole maggiori (Sardegna e Sicilia) che partecipano al servizio di interrompibilità e riduzione istantanea insulare (Delibera ARERA 16 dicembre 2020, n. 558/2020/R/eel), clienti finali energivori e clienti finali energivori localizzati in Sicilia e Sardegna.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/268/SAEC-ENE/PE del 13.10.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 13.10.2022

Recenti

14 Gennaio 2022
Revisione Direttiva ETS - Aggiornamento lavori europei
Le Commissioni competenti del Parlamento europeo hanno iniziato i lavori finalizzati a fornire il proprio parere sulla proposta di revisione della Direttiva 2003/87 sull’ETS della Commissione europea.
Leggi di +
13 Gennaio 2022
Sentenza CdS 8330/2021 - Raccolta olio vegetale esausto con iscrizione in cat. 4 Albo Gestori
Il Consiglio di Stato con la sentenza del 14 dicembre 2021, n. 8330 ha statuito che è legittima la gara che affida la raccolta/trasporto dell'olio vegetale proveniente da utenze domestiche
Leggi di +
13 Gennaio 2022
Sentenza CdS 8330/2021 - Raccolta olio vegetale esausto con iscrizione in cat. 4 Albo Gestori
Il Consiglio di Stato con la sentenza del 14 dicembre 2021, n. 8330 ha statuito che è legittima la gara che affida la raccolta/trasporto dell'olio vegetale proveniente da utenze domestiche
Leggi di +
12 Gennaio 2022
Piano di Emergenza Esterna - aggiornamenti
Seguito quanto già comunicato in merito alle disposizioni previste dal DPR 27 agosto 2021 relativamente al Piano di Emergenza Esterna
Leggi di +
12 Gennaio 2022
Decreto spagnolo EoW PFU
La Spagna ha pubblicato il proprio Decreto recante i criteri EoW per il granulato e il polverino di gomma derivanti dal trattamento dei PFU....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL