AssoAmbiente

News

Tassonomia finanziaria - Commissione UE avvia consultazione su primo atto delegato

La Commissione UE, tenuto conto dei requisiti del regolamento sulla tassonomia e delle attività svolte dal gruppo di esperti tecnici (TEG), ha avviato lo scorso 20 novembre la consultazione (che durerà quattro settimane) sul primo atto delegato in materia.

Questo primo atto delegato (che dovrebbe essere adottato entro il 31/12/2020) include anche la gestione dei rifiuti e si sviluppa in due allegati che riportano rispettivamente i criteri tecnici di screening per determinare le condizioni in cui un'attività economia si qualifica come contributo sostanziale alla mitigazione del cambiamento climatico (Allegato 1) oppure all'adattamento al cambiamento climatico (Allegato 2) e per determinare se tale attività economica non causi un danno significativo a nessuno degli altri gli obiettivi ambientali di cui all'articolo 9 del regolamento (UE) 2020/852.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 325/2020/PR del 24.11.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 24.11.2020

Recenti

01 Dicembre 2021
Pubblicato il D.Lgs. n. 196/2021 sulla riduzione plastiche monouso
Pubblicato il decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 196 recante attuazione della direttiva (UE) 2019/904
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Bando RAEE Infrastrutturazione Cdr e comunicazione locale: pubblicate graduatorie
Si sono concluse le valutazioni dalla Commissione Paritetica composta da ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta e Centro di Coordinamento RAEE
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Dalla terra alla Terra - CIC celebra la Giornata Mondiale del Suolo
Convegno "Dalla terra alla Terra – il suolo tra cambiamenti climatici e nuovi stili di vita” promosso dal CIC- Consorzio Italiano Compostatori
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Bando RAEE infrastrutture CdR e comunicazione locale - pubblicate graduatorie
Si sono concluse le valutazioni dalla Commissione Paritetica composta da ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta e Centro di Coordinamento RAEE
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Seminario Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione - 14 dicembre 2021
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto avente ad oggetto "Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione" che si terrà martedì 14 dicembre.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL