AssoAmbiente

News

Tassonomia finanziaria - Commissione UE avvia consultazione su primo atto delegato

La Commissione UE, tenuto conto dei requisiti del regolamento sulla tassonomia e delle attività svolte dal gruppo di esperti tecnici (TEG), ha avviato lo scorso 20 novembre la consultazione (che durerà quattro settimane) sul primo atto delegato in materia.

Questo primo atto delegato (che dovrebbe essere adottato entro il 31/12/2020) include anche la gestione dei rifiuti e si sviluppa in due allegati che riportano rispettivamente i criteri tecnici di screening per determinare le condizioni in cui un'attività economia si qualifica come contributo sostanziale alla mitigazione del cambiamento climatico (Allegato 1) oppure all'adattamento al cambiamento climatico (Allegato 2) e per determinare se tale attività economica non causi un danno significativo a nessuno degli altri gli obiettivi ambientali di cui all'articolo 9 del regolamento (UE) 2020/852.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 325/2020/PR del 24.11.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 24.11.2020

Recenti

05 Novembre 2021
FEAD BULLETIN N° 56 - 05 November 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di novembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
05 Novembre 2021
Ecomondo 2021 - report attività FISE Assoambiente
Come noto, anche quest’anno Assoambiente e Unicircular hanno partecipato alla Fiera Ecomondo che si è tenuta dal 26 al 29 ottobre u.s. a Rimini.
Leggi di +
05 Novembre 2021
piattaforma ECOMONDO 2021
Piattaforma Ecomondo & Key Energy: disponibile il servizio on demand
Leggi di +
05 Novembre 2021
QUADRO STRATEGICO ARERA - Audizioni 2021
ARERA ha aperto una consultazione sul Quadro Strategico 2022-2025 (DCO 465/2021/A), il piano che delinea gli obiettivi che faranno da guida per lo sviluppo della regolazione dell'Autorità dei prossimi quattro anni nei settori regolati. Al centro del Quadro Strategico la tutela e la consapevolezza del consumatore, attraverso strumenti e comunicazione, la digitalizzazione e la transizione energetica "giusta” e sostenibile a livello trasversale nei settori energetici e ambientali, il miglioramento delle infrastrutture, dei servizi e della concorrenza.
Leggi di +
05 Novembre 2021
Tutti i #TalkAmbiente Assoambiente ad Ecomondo 2021
Appuntamenti digital di approfondimento promossi dall'Associazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL