AssoAmbiente

News

Depurazione: agire, comunicare, coinvolgere - un convegno gratuito il 28 ottobre 2022

Ecologica Naviglio e SEAM organizzano il prossimo 28 ottobre il convegno gratuito “Depurazione: agire, comunicare, coinvolgere”.

Focus: perché e come comunicare gli impianti di depurazione, evidenziando l’importanza di una comunicazione che metta al centro le parti interessate.

Gli interventi analizzeranno i diversi aspetti legati al tema, dal permitting ambientale, ai rapporti con la popolazione locale. 

La gestione delle relazioni con le parti interessate è ciò che permette ad un depuratore di non essere percepito unicamente come una presenza ingombrante, ma come elemento di creazione di valore per il territorio. In quest’ottica, la centralità delle parti interessate non può prescindere da un approccio che favorisca il passaggio dalle buone intenzioni alla concreta e continua pratica quotidiana

Il convegno è gratuito e i posti limitati: per programma ed iscrizione si rimanda a questo link.

» 19.10.2022

Recenti

20 Dicembre 2024
Spedizione RAEE – Pubblicazione Atti Delegati modifiche Basilea
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea sono stati pubblicati i due atti delegati della Commissione europea che modificano il nuovo regolamento sulle spedizioni di rifiuti e quello ancora in vigore ....
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Pubblicata la nuova Direttiva acque reflue dell’UE
Pubblicata la nuova Direttiva (UE) 2024/3019 sul trattamento delle acque reflue urbane, che fa parte del Piano europeo contro l’inquinamento, l’EU’s zero-pollution action plan e abroga la precedente Direttiva Acque.
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Rapporto Rifiuti Urbani 2024
ISPRA ha presentato l’edizione 2024 del Rapporto Rifiuti Urbani, che contiene i dati relativi alla raccolta e gestione dei rifiuti urbani (RU) in Italia nel 2023.
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Pubblicata la nuova UNI/TS 11567 sulla qualificazione degli operatori della filiera del biometano per la rintracciabilità e l’equilibrio di massa
UNI, l’Ente italiano di normazione, ha pubblicato la nuova UNI/TS 11567 che definisce uno schema di qualificazione per tutte le organizzazioni, sia singola che per le qualificazioni di gruppo, che operano all’interno della filiera di produzione del biometano ai fini della rintracciabilità secondo quanto definito dal quadro legislativo europeo e nazionale in materia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL