AssoAmbiente

News

Depurazione: agire, comunicare, coinvolgere - un convegno gratuito il 28 ottobre 2022

Ecologica Naviglio e SEAM organizzano il prossimo 28 ottobre il convegno gratuito “Depurazione: agire, comunicare, coinvolgere”.

Focus: perché e come comunicare gli impianti di depurazione, evidenziando l’importanza di una comunicazione che metta al centro le parti interessate.

Gli interventi analizzeranno i diversi aspetti legati al tema, dal permitting ambientale, ai rapporti con la popolazione locale. 

La gestione delle relazioni con le parti interessate è ciò che permette ad un depuratore di non essere percepito unicamente come una presenza ingombrante, ma come elemento di creazione di valore per il territorio. In quest’ottica, la centralità delle parti interessate non può prescindere da un approccio che favorisca il passaggio dalle buone intenzioni alla concreta e continua pratica quotidiana

Il convegno è gratuito e i posti limitati: per programma ed iscrizione si rimanda a questo link.

» 19.10.2022

Recenti

22 Aprile 2024
Programma Life 2024 – Apertura bandi
La Commissione europea, lo scorso 18 aprile 2024, ha pubblicato sulla pagina web dedicata le calls for proposals per l'annualità 2024 nell’ambito del Programma Life 2021-2027.
Leggi di +
22 Aprile 2024
Sentenza Consiglio di Stato su risarcibilità danno ritardo rilascio autorizzazione
Il Consiglio di Stato nella Sentenza 12 aprile 2024, n. 3375 ha stabilito che il ritardo dell'Amministrazione nel rilascio di una autorizzazione è risarcibile provando il dolo o colpa della P.A., l'ingiustizia del danno subito e il nesso di causalità tra comportamento e danno per l'impresa.
Leggi di +
19 Aprile 2024
ALBO GESTORI: Circolare n. 1/2024 recante modalità cancellazione in mancanza di RT idoneo
L'Albo nazionale Gestori Ambientali con la Circolare n. 1 del 15 aprile 2024 ha stabilito le modalità e le tempistiche di notifica dei provvedimenti di cancellazione riguardanti le imprese che non hanno nominato un RT idoneo entro il 15 aprile 2024, al fine di rendere uniforme il comportamento delle Sezioni regionali e provinciali sull’intero territorio nazionale.
Leggi di +
19 Aprile 2024
Registro nazionale produttori e importatori PFU – Definizione decreto ministeriale
Il MASE ha ufficializzato, con un comunicato stampa sul proprio sito, l'istituzione, tramite un decreto dedicato, del Registro nazionale dei produttori e degli importatori di pneumatici soggetti agli obblighi di gestione dei PFU.
Leggi di +
19 Aprile 2024
ANPAR “Il futuro dei rifiuti C&D con il nuovo Regolamento EoW” – Roma, 18 aprile 2024
Si è tenuto a Roma l'evento promosso da ANPAR, TuttoAmbiente e Assiea Associazione Italiana Esperti Ambientali con il patrocinio di ASSOAMBIENTE e il sostegno di ASTRA Ecologia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL