AssoAmbiente

News

Depurazione: agire, comunicare, coinvolgere - un convegno gratuito il 28 ottobre 2022

Ecologica Naviglio e SEAM organizzano il prossimo 28 ottobre il convegno gratuito “Depurazione: agire, comunicare, coinvolgere”.

Focus: perché e come comunicare gli impianti di depurazione, evidenziando l’importanza di una comunicazione che metta al centro le parti interessate.

Gli interventi analizzeranno i diversi aspetti legati al tema, dal permitting ambientale, ai rapporti con la popolazione locale. 

La gestione delle relazioni con le parti interessate è ciò che permette ad un depuratore di non essere percepito unicamente come una presenza ingombrante, ma come elemento di creazione di valore per il territorio. In quest’ottica, la centralità delle parti interessate non può prescindere da un approccio che favorisca il passaggio dalle buone intenzioni alla concreta e continua pratica quotidiana

Il convegno è gratuito e i posti limitati: per programma ed iscrizione si rimanda a questo link.

» 19.10.2022

Recenti

20 Ottobre 2023
Programma di lavoro della Commissione UE per il 2024
Lo scorso 17 ottobre la Commissione Europea ha pubblicato il suo Programma di lavoro per il 2024 “Commission work programme 2024 - Delivering today and preparing for tomorrow”
Leggi di +
20 Ottobre 2023
Autorizzazione rifiuti ex art. 208 D.Lgs. n. 152/2006 – provvedimento omnicomprensivo ex lege
Secondo il Consiglio di Stato (sentenza 4 settembre 2023, n. 8156) non occorre un riferimento espresso alla natura omnicomprensiva dell'autorizzazione unica di gestione rifiuti ex articolo 208 del D.lgs. n. 152/2006 perché essa deriva direttamente dalla legge.
Leggi di +
19 Ottobre 2023
Tassonomia UE – Istituito lo strumento di richiesta di contributi dagli stakeholder (SRM)
La Commissione Europea e la Piattaforma sulla finanza sostenibile, hanno lanciato il Meccanismo di Richiesta degli Stakeholder (SRM), lo strumento aperto a tutti che consentirà di raccogliere suggerimenti e contributi dalle parti interessate riguardo la tassonomia dell’UE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL