AssoAmbiente

News

WAS Annual Report 2020 - Webinar 2 dicembre

Il Webinar di mercoledì 2 dicembre sarà articolato in due Sessioni
I Sessione 11.00-13.00
II Sessione 15.00-17.00

L’industria italiana del waste management e del riciclo sta cambiando, con nuovi attori che si affacciano nel settore, il ripensamento dei modelli di business, il consolidamento della struttura industriale e un sistema di governance ancora in progressiva evoluzione.

Sono alcuni dei tratti caratteristici che emergono dal WAS Annual Report 2020 “L’industria italiana del waste management e del riciclo. Strategie industriali e convergenze settoriali”, che sviluppa i temi più attuali che incidono sullo sviluppo del settore con analisi e dati inediti. Integrazione, convergenza tra settori e innovazione sono alcune delle strade per lo sviluppo e la modernizzazione del settore sulle quale i principali player e le istituzioni si confronteranno nel webinar nel quale Althesys presenta il nuovo rapporto.

L’attuale situazione comporta un evento online in luogo del tradizionale convegno, ma mai come in quest’edizione il rapporto è ricco di contenuti e di spunti per interpretare il presente e pensare al futuro.

Il Presidente Assoambiente, Chicco Testa interviene alla Presentazione del Report.

Partecipazione libera, per iscriversi cliccare qui.

Clicca qui per leggere il Programma

» 30.11.2020

Recenti

04 Ottobre 2021
VI Edizione del “DIGITAL ITALY SUMMIT 2021” (18 - 20 ottobre 2021)
FISE Assoambiente partecipa al maggiore evento italiano nell'area dell'innovazione e della trasformazione digitale, che si terrà dal 18 al 20 Ottobre 2021 in forma digitale e sarà diffuso in live streaming.
Leggi di +
01 Ottobre 2021
FEAD BULLETIN N° 51 - 01 October 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di ottobre pubblicato da FEAD
Leggi di +
01 Ottobre 2021
PNRR - Pubblicati Decreti MITE per progetti Impianti ed Economia Circolare
Il 29 settembre sono stati pubblicati sul sito del MITE i decreti di approvazione dei criteri di selezione per i progetti relativi a raccolta differenziata, impianti di riciclo e iniziative "Faro” per le filiere di carta e cartone, plastiche, RAEE, tessili (Missione 2, Componente 1 del PNRR).
Leggi di +
01 Ottobre 2021
PNRR - Pubblicati Decreti MITE per progetti Impianti ed Economia Circolare
Il 29 settembre sono stati pubblicati sul sito del MITE i decreti di approvazione dei criteri di selezione per i progetti relativi a raccolta differenziata, impianti di riciclo e iniziative "Faro” per le filiere di carta e cartone, plastiche, RAEE, tessili (Missione 2, Componente 1 del PNRR).
Leggi di +
01 Ottobre 2021
ASSORAEE - Rapporto ERMA su magneti permanenti in terre rare
ERMA, l’alleanza europea sulle materie prime di cui fa parte anche ASSORAEE, ha pubblicato il rapporto, predisposto dal gruppo terre rare in motori e magneti, intitolato "Rare Earth Magnets and Motors: A European Call for Action”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL