AssoAmbiente

News

DL 149/2020 (Ristori-bis)-Congedo straordinario dei genitori in caso di sospensione della didattica

Nell’ambito del Decreto-legge 9.11.2020 n. 149 (“Ristori-bis”) è contenuto l’articolo 13 recante norme in materia di “Congedo straordinario per i genitori in caso di sospensione della didattica in presenza delle scuole secondarie di primo grado” relativamente alle aree del territorio nazionale, caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto, come individuate ai sensi del D.P.C.M. del 3 novembre u.s.

La norma richiamata nel Ristori-bis riconosce ad entrambi i genitori di alunni delle suddette scuole, lavoratori dipendenti, la facoltà di astenersi alternativamente dal lavoro per l'intera durata della sospensione dell'attività didattica in presenza.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 326/2020/MI del 25.11.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 25.11.2020

Recenti

15 Febbraio 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 23 febbraio 2024 ore 11.00 -12.00
Il prossimo 23 febbraio si terrà l’incontro mensile di FEAD in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
12 Febbraio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 158 - 12 FEBRUARY 2024
Newsletter FEAD febbraio 2024
Leggi di +
09 Febbraio 2024
IL SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE DEI RIFIUTI DEL LAZIO E DI ROMA CAPITALE: SITUAZIONE ATTUALE E SVILUPPI FUTURI - Roma 26 febbraio 2024
Il Seminario si terrà presso l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (ore 14.00 - 18.00)
Leggi di +
09 Febbraio 2024
Sentenza TAR Lazio su termini per proposizione dell’azione risarcitoria contro P.A.
Il Tar del Lazio con la sentenza n. 17738/2023 ha chiarito quali sono i termini per la proposizione dell'azione risarcitoria del danno causato dalla P.A. che non rispetta i termini per la conclusione del procedimento autorizzativo di un impianto di gestione di rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL