AssoAmbiente

News

DL 149/2020 (Ristori-bis)-Congedo straordinario dei genitori in caso di sospensione della didattica

Nell’ambito del Decreto-legge 9.11.2020 n. 149 (“Ristori-bis”) è contenuto l’articolo 13 recante norme in materia di “Congedo straordinario per i genitori in caso di sospensione della didattica in presenza delle scuole secondarie di primo grado” relativamente alle aree del territorio nazionale, caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto, come individuate ai sensi del D.P.C.M. del 3 novembre u.s.

La norma richiamata nel Ristori-bis riconosce ad entrambi i genitori di alunni delle suddette scuole, lavoratori dipendenti, la facoltà di astenersi alternativamente dal lavoro per l'intera durata della sospensione dell'attività didattica in presenza.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 326/2020/MI del 25.11.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 25.11.2020

Recenti

15 Gennaio 2025
Regione Lombardia – bando Materie Prime Critiche
La Giunta di Regione Lombardia con la DGR n. 3765 del 13/01/2025 ha approvato l’iniziativa "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
15 Gennaio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 gennaio 2025 ore 11.00
FEAD, la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce e partecipa, organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
14 Gennaio 2025
Guida CONAI 2025 su applicazione contributo ambientale
Il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) ha pubblicato la Guida 2025 all’adesione e all’applicazione del contributo ambientale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL