AssoAmbiente

News

DM 15 settembre 2022 – incentivi biometano (attuazione PNRR)

È stato pubblicato il Decreto Ministeriale 15 settembre 2022 (GU n. 251 del 26.10.2022) che, al fine di sostenere la produzione di biometano immesso nella rete del gas naturale - in coerenza con le misure di sostegno agli investimenti previsti dal PNRR nell’ambito della Missione 2, Componente 2, Investimento 1.4 – reca disposizioni per la definizione degli incentivi al biometano immesso nella rete del gas naturale e prodotto, nel rispetto dei requisiti di sostenibilità previsti dalla direttiva 2018/2001/UE, da impianti di nuova realizzazione alimentati da matrici agricole e da rifiuti organici o da impianti per la produzione di elettricità da biogas agricolo oggetto di riconversione.

Il provvedimento è entrato in vigore il 27 ottobre 2022.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/279/SAEC-ENE/PE del 28.10.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.10.2022

Recenti

11 Maggio 2022
PNRR: istituito il Digital Transition Fund per il finanziamento di start-up
Pubblicato il DM 11 marzo 2022 del Ministero dello Sviluppo Economico che fornisce le disposizioni utili alla realizzazione dell’Investimento 3.2 “Finanziamento di start-up”
Leggi di +
11 Maggio 2022
PNRR - istituito il Fondo GTF per il supporto a start-up e PMI innovative
Pubblicato sulla GU n. 105 del 6 maggio 2022 il DM 3 marzo 2022 del Ministero dello Sviluppo Economico
Leggi di +
09 Maggio 2022
Consultazione Regolamento eco-progettazione – Position paper FEAD
La Commissione europea, nell’ambito dei lavori successivi alla pubblicazione dell’iniziativa sui prodotti sostenibili e circolari, ha avviato una consultazione aperta a tutti i soggetti interessati sulla proposta di regolamento sulla progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
09 Maggio 2022
Studio JRC su definizione riciclo – Feedback FEAD
FEAD, con la collaborazione dei suoi associati – tra cui Assoambiente - ha predisposto e inviato al JRC il feedback allegato, con riferimento alla consultazione avviata da quest’ultimo relativamente al proprio studio sulla definizione di riciclo
Leggi di +
09 Maggio 2022
FEAD’s Biennial Conference at IFAT, Munich 2022
Biennial Conference - Informazioni su programma completo e sulla registrazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL