AssoAmbiente

News

TERZA CONFERENZA ANNUALE ICESP - 11 DICEMBRE 2020

Il prossimo 11 dicembre si svolgerà la terza conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP), organizzata da ENEA.

Nel corso dell’evento verranno presentate le priorità per la ripresa post COVID-19 basate sull’economia circolare quale leva di azioni efficaci in un processo di resilienza e prospettiva di ripresa.Le priorità derivano dalla consultazione con i principali attori che partecipano ai 7 Gruppi di Lavoro di cui ICESP si compone e provenienti dalle 4 categorie: istituzioni pubbliche (locali e nazionali), imprese e associazioni di categoria (tra cui anche FISE Assoambiente e FISE Unicircular), mondo della ricerca, società civile.

La Piattaforma nasce come implementazione italiana dell’iniziativa europea ECESP (European Circular Economy Stakeholder Platform), per far convergere iniziative, esperienze, criticità e prospettive che il nostro Paese vuole e può rappresentare in Europa e per promuovere l'EC in Italia come “Italian way for circular economy”. ICESP, che si compone di circa 190 le organizzazioni, opera nella direzione ispirare e supportare processi di transizione circolare per cogliere le opportunità e le potenzialità dell’Economia Circolare, trarre i benefici auspicati e superare le barriere facendo fronte alle necessità grazie al confronto e alla diffusione delle pratiche.

Per informazioni sull’evento e la necessaria registrazione si rimanda al LINK

Agli iscritti saranno comunicate via e-mail le modalità di accesso all'evento e il programma che è ancora in corso di definizione.

» 26.11.2020

Recenti

04 Marzo 2022
Revisione direttiva imballaggi - Indagine Eunomia su contenuto minimo riciclato
Nell’ambito della revisione della direttiva 94/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio la società di consulenza Eunomia
Leggi di +
04 Marzo 2022
DL n. 17/2022 “Bollette ed energia” e nuove norme su sorveglianza radiometrica
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 1° marzo 2022, n. il DL 1° marzo 2022, n. 17
Leggi di +
04 Marzo 2022
Risoluzione ONU riduzione inquinamento rifiuti in plastica
L’Assemblea dell’ONU per l’ambiente (UNEA-5), lo scorso 2 marzo 2022, ha approvato una risoluzione per porre fine all'inquinamento da rifiuti di plastica
Leggi di +
04 Marzo 2022
Risoluzione ONU riduzione inquinamento rifiuti in plastica
L’Assemblea dell’ONU per l’ambiente (UNEA-5), lo scorso 2 marzo 2022, ha approvato una risoluzione per porre fine all'inquinamento da rifiuti di plastica
Leggi di +
03 Marzo 2022
Convertito in legge il decreto Milleproroghe
Entra in vigore il primo marzo 2022 la legge 25 febbraio 2022, n. 15 di conversione del decreto c.d. Milleproroghe
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL