AssoAmbiente

News

Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | ANPAR - Economia Circolare in edilizia: criticità e opportunità dell’attuale Decreto EoW (video)

ANPAR, con il supporto di RMB Spa ha organizzato il Talk Ambiente “Economia Circolare in edilizia: criticità e opportunità dell’attuale Decreto End of Waste“.

Il Talk Ambiente ANPAR si è tenuto in diretta streaming sul canale youtube ANPAR e ASSOAMBIENTE presso lo stand Assoambiente al Padiglione B3 n. 105 ad ECOMONDO nell’ambito dell’iniziativa Talk Amiente – Economia circolare dalle parole agli impianti.

Hanno partecipato:

Paolo Barberi, Presidente ANPAR
Antonio Amato, Presidente RMB SpA
Gianni Pietro Girotto, Coordinatore Comitato per la Transizione Ecologica MoVimento 5 Stelle
Mattia Pellegrini, Capo Unità B03, Da Rifiuti a Risorse, Direzione Generale Ambiente presso European Commission

Clicca qui per il video

Si ringrazia per il sostegno RMB Spa e GB Trucks Srl

» 09.11.2022

Recenti

10 Febbraio 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 2/2021 su “Utilizzo macchine”
L’Albo Gestori Ambientali con la Circolare n. 2 del 9 febbraio 2021 in materia di "Utilizzo macchine operatrici in particolari condizioni stradali”, ha chiarito che è consentita l’iscrizione all’Albo delle macchine operatrici specificando che il loro utilizzo è limitato alle sole strade non accessibili ai veicoli destinati al trasporto”.
Leggi di +
10 Febbraio 2021
Sentenza Tar Lombardia - Interdittiva antimafia comporta cancellazione da Albo Gestori Ambientali
Il Tar Lombardia con la sentenza n. 303 del 1° febbraio 2021 ha ritenuto legittima la cancellazione automatica dall'iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali in presenza dell'emissione di una interdittiva antimafia.
Leggi di +
10 Febbraio 2021
Sentenza Tar Lombardia - Interdittiva antimafia comporta cancellazione da Albo Gestori Ambientali
Il Tar Lombardia con la sentenza n. 303 del 1° febbraio 2021 ha ritenuto legittima la cancellazione automatica dall'iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali in presenza dell'emissione di una interdittiva antimafia.
Leggi di +
10 Febbraio 2021
Studio EEA sulle fibre tessili sintetiche
L’Agenzia Europea dell’Ambiente (EEA) ha pubblicato un briefing intitolato "Plastic in textiles: towards a circular economy for synthetic textiles in Europe"
Leggi di +
10 Febbraio 2021
COVID-19 ed economia circolare - report Fondazione Ellen MacArthur
La Fondazione Ellen MacArthur, da molti anni impegnata nella transizione verso un'economia circolare, ha di recente pubblicato un report su economia circolare e Covid-19 dove fornisce spunti per uscire dalla crisi pandemica rimodulando l'economia da lineare in circolare
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL