AssoAmbiente

News

Talk Ambiente ASSOAMBIENTE ad Ecomondo 9 Novembre | Innovazione tecnologica e circolarità per la valorizzazione dei rifiuti organici (video)

Si è tenuto oggi a Rimini ECOMONDO presso lo Stand Assoambiente in live streaming  il Talk Ambiente “Innovazione tecnologica e circolarità per la valorizzazione dei rifiuti organici”

Sono intervenuti: 

Carmen Disanto, Lombardy Energy Cleantech Cluster 
Claudia Mensi e Sergio Scotti, A2a Ambiente SpA
Marco Lodi, Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri 
Giacomo Gardini e Giuliana D’Imporzano, Gruppo Ricicla DISA Università degli Studi di Milano, Agromatrici Gruppo Fratelli Visconti

Clicca qui per il video

» 09.11.2022

Recenti

24 Novembre 2025
Regolamento europeo su trasmissione dati rifiuti di batterie
La Commissione europea, con il Regolamento di esecuzione 2025/2289/UE, ha definito lo standard dei dati e delle informazioni sull'attuazione delle regole Ue per la gestione dei rifiuti di batterie che gli Stati membri, con cadenza annuale, dovranno comunicare all’Europa.
Leggi di +
21 Novembre 2025
Indicatore Eurostat sulla circolarità nell’uso dei materiali
Eurostat ha aggiornato al 2024 i dati relativi all’indicatore di circolarità nell’uso dei materiali a livello europeo.
Leggi di +
21 Novembre 2025
Sentenza Consiglio di Stato su AUA
Il Consiglio di Stato, con la sentenza 11 settembre 2025, n. 7291, afferma che l'impresa deve rivolgersi al Comune per poter ottenere l'autorizzazione unica ambientale (Aua) ...
Leggi di +
21 Novembre 2025
Appalti pubblici UE - Banca Mondiale pubblica studio per la Commissione Europea
La Banca Mondiale ha pubblicato lo Studio sulla concorrenza nei mercati degli appalti pubblici dell'Unione Europea (Study on Competition in the European Union’s Public Procurement Markets), commissionato dalla Commissione Europea.
Leggi di +
21 Novembre 2025
ALTHESYS Strategic Consultants | WAS Annual Report | Roma, 27 novembre
dodicesima edizione Report, uno dei momenti più consolidati di analisi e confronto per l’industria italiana del waste management e del riciclo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL