AssoAmbiente

News

Energy Forum - 27 Novembre

The Adam Smith Society, in collaborazione con l'Osservatorio Smart City dell'Università Bocconi, organizza la settima edizione dell'Energy Forum che si terrà venerdì

Il tema di questa edizione sarà "Smart living, smart energy, smart mobility": ciò che solo pochi anni fa sembrava un futuro irraggiungibile, oggi è realtà e tramite la sempre maggiore digitalizzazione, molti aspetti della vita quotidiana sono diventati più semplici.

L’applicazione di questi sistemi offre vantaggi non trascurabili ai fruitori:  tra questi la più efficace gestione dell’energia, la sua produzione, la distribuzione e l’ottimizzazione al consumo. Partecipazione libera, richiesta l’iscrizione.

https://zoom.us/webinar/register/WN_RcmYHl_DS1qNpLs1myO7Mw
 

» 26.11.2020

Recenti

28 Luglio 2021
Studio JRC: metodologia di calcolo obiettivi di raccolta delle batterie.
Nell’ambito della revisione del regolamento europeo sulle batterie e relativi rifiuti che stanno portando avanti le Istituzioni europee, la Commissione ha chiesto il supporto del JRC, il suo organo tecnico, per esplorare la possibilità di stabilire obiettivi sul tasso di raccolta di questi rifiuti basati sulle quantità disponibili per la raccolta, anche per quanto riguarda le batterie LMT (quelle impiegate sui mezzi di traporto leggeri, come e-bike, monopattini, scooter), e non sulla media dell’immesso a consumo nei tre anni precedenti.
Leggi di +
28 Luglio 2021
Audizione Assoraee presso Bicamerale Rifiuti
Il 28 luglio ASSORAEE in Audizione presso la Commissione d'Inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
Leggi di +
28 Luglio 2021
Studio JRC su definizione di riciclo - richiesta contributi.
Il JRC, l’organo tecnico della Commissione europea, ha avviato uno studio per valutare una possibile modifica della definizione di "riciclaggio", come riportata nelle varie direttive europee.
Leggi di +
28 Luglio 2021
Studio JRC su definizione di riciclo - richiesta contributi.
Il JRC ha avviato uno Studio per valutare una possibile modifica della definizione di "riciclaggio"
Leggi di +
28 Luglio 2021
COVID19 - DL 105/2021 - Proroga stato emergenza al 31/12/2021
Pubblicato il D.L. 23 luglio 2021 n.105 recante "Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL