AssoAmbiente

News

Energy Forum - 27 Novembre

The Adam Smith Society, in collaborazione con l'Osservatorio Smart City dell'Università Bocconi, organizza la settima edizione dell'Energy Forum che si terrà venerdì

Il tema di questa edizione sarà "Smart living, smart energy, smart mobility": ciò che solo pochi anni fa sembrava un futuro irraggiungibile, oggi è realtà e tramite la sempre maggiore digitalizzazione, molti aspetti della vita quotidiana sono diventati più semplici.

L’applicazione di questi sistemi offre vantaggi non trascurabili ai fruitori:  tra questi la più efficace gestione dell’energia, la sua produzione, la distribuzione e l’ottimizzazione al consumo. Partecipazione libera, richiesta l’iscrizione.

https://zoom.us/webinar/register/WN_RcmYHl_DS1qNpLs1myO7Mw
 

» 26.11.2020

Recenti

28 Aprile 2021
Save the date | Legambiente Presenta il Rapporto Cave 2021 (10 Maggio in diretta streaming)
La transizione dell’economia circolare nel settore delle costruzioni - Dossier di Legambiente
Leggi di +
28 Aprile 2021
ANAC - suggerimenti alle P.A. per garantire la partecipazione alle gare
L’ANAC ha fornito alcuni suggerimenti per la predisposizione dei bandi di gara, riguardo ai requisiti di capacità economica finanziaria e di capacità tecnica, per facilitare la massima partecipazione delle imprese alle gare pubbliche per la fornitura di servizi.
Leggi di +
28 Aprile 2021
Legge di delegazione europea 2019-2020
Pubblicata la Legge 22 aprile 2021, n. 53 recante "Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2019-2020”. Il provvedimento, in vigore dall'8 maggio 2021 reca disposizioni di delega per il recepimento di 39 direttive europee, nonché l’adeguamento della normativa nazionale a 16 regolamenti europei. Contiene, inoltre, principi e criteri direttivi specifici per l’esercizio della delega relativa a 18 direttive.
Leggi di +
28 Aprile 2021
Legge di delegazione europea 2019-2020.
Pubblicata la Legge 22 aprile 2021, n. 53 recante "Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2019-2020”. Il provvedimento, in vigore dall'8 maggio 2021, si compone di 29 articoli, che recano disposizioni di delega riguardanti il recepimento di 39 direttive europee inserite nell’allegato A, nonché l’adeguamento della normativa nazionale a 16 regolamenti europei. Contiene, inoltre, principi e criteri direttivi specifici per l’esercizio della delega relativa a 18 direttive.
Leggi di +
28 Aprile 2021
Trattative rinnovo CCNL 6 dicembre 2016 - Aggiornamento.
Proseguono le trattative per il rinnovo dei due CCNL di categoria, scaduti da 22 mesi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL