AssoAmbiente

News

Energy Forum - 27 Novembre

The Adam Smith Society, in collaborazione con l'Osservatorio Smart City dell'Università Bocconi, organizza la settima edizione dell'Energy Forum che si terrà venerdì

Il tema di questa edizione sarà "Smart living, smart energy, smart mobility": ciò che solo pochi anni fa sembrava un futuro irraggiungibile, oggi è realtà e tramite la sempre maggiore digitalizzazione, molti aspetti della vita quotidiana sono diventati più semplici.

L’applicazione di questi sistemi offre vantaggi non trascurabili ai fruitori:  tra questi la più efficace gestione dell’energia, la sua produzione, la distribuzione e l’ottimizzazione al consumo. Partecipazione libera, richiesta l’iscrizione.

https://zoom.us/webinar/register/WN_RcmYHl_DS1qNpLs1myO7Mw
 

» 26.11.2020

Recenti

26 Novembre 2025
Sostanze pericolose nelle batterie – questionario ECHA per Regolamento sulle batterie
L’ECHA, l’Agenzia Europea per le sostanze chimiche, ha pubblicato un questionario per raccogliere contributi riguardo le sostanze presenti nelle batterie
Leggi di +
26 Novembre 2025
Ecomondo Mexico 2026
Ecomondo non si ferma mai e anche quest’anno sta organizzando l’evento Ecomondo Mexico dal 14 al 16 aprile 2026 presso l’ Expo center di Guadalajara.
Leggi di +
26 Novembre 2025
XXII Edizione del Premio AICA | I Vincitori
ASSOAMBIENTE e il Premio AICA, il riconoscimento dedicato a iniziative e protagonisti che si distinguono nel campo della comunicazione ambientale per chiarezza e capacità di coinvolgimento.
Leggi di +
24 Novembre 2025
RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Calabria | Lamezia Terme, 5 Dicembre
Ricicla.tv ha portato in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente arriva in Calabria a Lamezia Terme
Leggi di +
24 Novembre 2025
News da Circularity Gap Report – test Svezia
Circle Economy ha pubblicato la nuova edizione del Circularity Gap Report (CGR®) dove viene impiegata una innovativa metodologia con cui viene quantificato il valore perso (The Value Gap) a causa delle pratiche di economia lineare, come i rifiuti evitabili, i beni sottoutilizzati e i mancati guadagni di efficienza.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL