AssoAmbiente

News

Audizioni ARERA “CRISI ENERGIA: prospettive e proposte settoriali” – invio contributo associativo

Nelle giornate di lunedì 28 e mercoledì 30 novembre 2022 si svolgeranno, su piattaforma online, le audizioni di ARERA, che saranno incentrate sul tema “CRISI ENERGIA: prospettive e proposte settoriali”. L’appuntamento, aperto a tutti, è finalizzato alla raccolta di riflessioni e proposte che possano aiutare il Paese a uscire da questa complessa situazione anche in vista di futuri possibili aggiornamenti del proprio Quadro strategico 2022-2025.

Per partecipare alle audizioni è necessario iscriversi qui entro il 23 novembre 2022.

In tale quadro informiamo altresì che il 17 novembre 2022 il Collegio dell’ARERA, con la presenza dei Presidente Besseghini, ha incontrato in via preliminare le Associazioni di categoria sul tema degli effetti e delle conseguenze della crisi energetica nel settore idrico e nel settore dei rifiuti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/291/SA-ARE/TO del 18.11.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 18.11.2022

Recenti

18 Novembre 2025
RENTRi – Pubblicazione FAQ su gestione FIR digitale e nuove funzionalità piattaforma
Pubblicate sul sito web RENTRi una serie di nuove FAQ che chiariscono numerosi aspetti operativi relativi alla gestione del FIR digitale e agli obblighi di trasmissione e conservazione dei dati. Tra di esse chiarimenti anche sulla conservazione a norma e sul ruolo degli intermediari.
Leggi di +
18 Novembre 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI - nuove funzionalità per la consultazione della disciplina Albo e implementazione sistema AGEST
E’ stata introdotta una nuova funzionalità nella SEZIONE NORMATIVA del sito dell’Albo che rende maggiormente fruibile la consultazione della relativa normativa con la differenziazione tra “testo vigente” e “testo originario”.
Leggi di +
18 Novembre 2025
Cronoprogramma nazionale su Strategia nazionale economia circolare
Il MASE ha pubblicato il Decreto dipartimentale 3 ottobre 2025 n. 184 relativo all’aggiornamento del cronoprogramma della Strategia nazionale per l'economia circolare (SEC).
Leggi di +
18 Novembre 2025
Tassonomia ambientale – Consultazione per revisione criteri
La Commissione europea ha avviato una consultazione, che terminerà il prossimo 5 dicembre, finalizzata a conoscere il punto di vista degli operatori relativamente alla revisione della normativa europea sulla tassonomia ambientale, che provvede a definire in modo univoco quali attività economiche e quali investimenti possano considerarsi sostenibili.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL