AssoAmbiente

News

Programma - Presentazione Rapporto “L’Itaia del Riciclo 2020” - 10 dicembre diretta streaming

L’Italia del Riciclo 2020, il rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e FISE UNICIRCULAR, giunge quest’anno alla undicesima edizione.

L’evento di presentazione del Rapporto, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di Ispra, si terrà il 10 dicembre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, e verrà trasmesso in live streaming.

L’undicesima edizione dell’Italia del Riciclo mette in luce i trend del settore e fornisce una prima panoramica degli effetti della pandemia sulle attività connesse al riciclo dei rifiuti urbani e speciali in Italia, sulle misure adottate e sulle proposte per uscire dalla situazione emergenziale.

Per i Consorzi e le imprese la priorità nei mesi di emergenza e nei successivi è stata quella di garantire il ritiro dei rifiuti su tutto il territorio nazionale e continuare ad avviarli a riciclo cercando di evitare la saturazione degli impianti e la crisi del sistema, ma tra gli effetti a medio termine dell’epidemia ci sono sicuramente i ritardi, i rallentamenti e i tagli degli investimenti programmati nel settore dei rifiuti. Servono quindi azioni di stimolo per il riciclo e per l’economia circolare di cui si parlerà durante l’evento.

FISE Unicircular ringrazia i Sostenitori: ANPAR - AGENZIA BARI MEDITERRANEO - COBAT - COMPUTER SOLUTIONS - ECOMONDO - ERION - FISE ASSOAMBIENTE - INNOVANDO - ITELYUM - POLLINI LORENZO E FIGI SRL - RENOILS.

Programma Scaricabile in allegato.

Per ricevere gli aggiornamenti e le info sulla diretta streaming iscriviti al seguente link:

Form di Registrazione Online | Link 

» 04.12.2020

Recenti

06 Ottobre 2021
Ecomondo 2021: pre-registrazione Eventi dal 7 ottobre
A partire da giovedì 7 ottobre e per due settimane fino ad esaurimento posti, è attiva, la pre-registrazione tramite il sito di Ecomondo nella sezione "Eventi” – "Programma Eventi” cliccando nel titolo del convegno di interesse, all’interno del quale sarà attivo il comando "Prenota il tuo posto in sala”.
Leggi di +
06 Ottobre 2021
Indicazioni Regione Lombardia per l’applicazione del nuovo art. 184-ter su End of Waste
La Regione Lombardia ha pubblicato il decreto n. 12584 del 23 settembre 2021 recante l’approvazione di indicazioni relative all’applicazione dell’art. 184-ter Dlgs 152/06 sulla cessazione della qualifica di rifiuti, come modificato a seguito delle disposizioni del Decreto Legge n. 77/2021 convertito, con modifiche, dalla Legge n. 108/2021.
Leggi di +
06 Ottobre 2021
Indicazioni Regione Lombardia per l’applicazione del nuovo art. 184-ter su End of Waste
La Regione Lombardia ha pubblicato il decreto n. 12584 del 23 settembre 2021 recante l’approvazione di indicazioni relative all’applicazione dell’art. 184-ter Dlgs 152/06 sulla cessazione della qualifica di rifiuti, come modificato a seguito delle disposizioni del Decreto Legge n. 77/2021 convertito, con modifiche, dalla Legge n. 108/2021.
Leggi di +
06 Ottobre 2021
Ri-conoscere l’ambiente, tutto pronto per la tre giorni sull’economia circolare (7-9 Ottobre 2021)
Il Presidente Testa interviene venerdi 8 ottobre in diretta streaming al talk "Inside recycle: gli impianti di gestione rifiuti come opportunità per la transizione ecologica”
Leggi di +
05 Ottobre 2021
Protocollo MiTE e Agenzia Dogane per prevenire export illegale
Lo scorso 4 ottobre il direttore generale di ADM Marcello Minenna e Laura D’Aprile, capo del Dipartimento per la Transizione ecologica e gli investimenti verdi (DiTEI), hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per la realizzazione degli obiettivi comuni di miglioramento della gestione e del controllo delle attività connesse alla movimentazione transfrontaliera di materiali e rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL