ALBO GESTORI - Deliberazione su dispensa verifiche RT e Circolare di chiarimento su disciplina generale RT
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato:
la Deliberazione n. 7 del 16 novembre 2022 con cui ridefinisce, in parte, i requisiti per la dispensa delle verifiche d’idoneità del legale rappresentante dell’impresa che ricopre anche l’incarico di responsabile tecnico, anche a seguito della lettura contraddittoria fornita sull’argomento dalla Sentenza del Tar Lombardia n. 01563/22 e specifica altresì le modalità di acquisizione dell’idoneità di responsabile tecnico;
la Circolare n. 9/2022 per fornire chiarimenti in materia di RT relativamente a dispensa dalle verifiche requisiti e disciplina dell’affiancamento
In occasione dei 30 anni dell'Albo nazionale gestori ambientali, l'Assemblea annuale pubblica si terrà ad Ecomondo, Rimini, giovedì 7 novembre alle ore 14.30, sala NERI2, Padiglione HALL SUD.
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, che si terrà a Rimini nei giorni 5-8 novembre 2024.