AssoAmbiente

News

Questionario su Economia Circolare elaborato da ICESP

Nell’ambito della Piattaforma italiana degli stakeholder dell’economia circolare (Italian Circular Economy Stakeholder Platform - ICESP) creata nel maggio 2018 per promuovere la diffusione delle conoscenze e delle buone pratiche, FISE Assoambiente partecipa anche ai gruppi di lavoro organizzati, tra cui il GdL 3 “Strumenti per la misurazione dell’economia circolare”.

Nell’ambito del GdL3 è stato elaborato un questionario che riguarda l’economia circolare e la sua misurazione, quale requisito essenziale per l’attuazione di azioni concrete e il raggiungimento di risultati misurabili.

Il questionario ha l'obiettivo di conoscere le diverse esperienze di misurazione dell'economia circolare in Italia, al fine di facilitarne la diffusione e la replicabilità, sulla base delle specificità delle attività da monitorare.

Il questionario a cui siete invitati a partecipare, per la cui compilazione saranno necessari meno di 10 minuti, è disponibile sulla piattaforma google al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScbWpcr9L0bdDIekoyuR_WSV1NRNJQxC1I3Ku_Qy7pF0HvaMw/viewform

» 30.11.2020

Recenti

21 Febbraio 2023
Servizi pubblici locali: riordino della disciplina sulla trasparenza – Portale ANAC
Sul portale ANAC è disponibile il nuovo servizio “Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica”
Leggi di +
21 Febbraio 2023
ALBO GESTORI – on-line nuovo sito istituzionale
On-line da oggi il nuovo sito istituzionale dell’ Albo Nazionale Gestori Ambientali - Home Page
Leggi di +
20 Febbraio 2023
Studio JRC - valutazione ambientale ed economica su riciclo dei rifiuti in plastica
Il JRC, l’Istituto di ricerca della Commissione europea, ha pubblicato lo studio “Environmental and economic assessment of plastic waste recycling” che fornisce una valutazione ambientale ed economica del riciclo dei rifiuti in plastica.
Leggi di +
20 Febbraio 2023
ALBO GESTORI - QR code e modalità dimostrazione iscrizione ALBO dal 15 giugno 2023
Disponibile sul canale YouTube dell’ALBO il Video Tutorial su Deliberazione n. 1 del 13 febbraio 2023
Leggi di +
20 Febbraio 2023
FEAD BULLETIN N° 113 -  20 Febbraio 2023
Bollettino FEAD febbraio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL