AssoAmbiente

News

Questionario su Economia Circolare elaborato da ICESP

Nell’ambito della Piattaforma italiana degli stakeholder dell’economia circolare (Italian Circular Economy Stakeholder Platform - ICESP) creata nel maggio 2018 per promuovere la diffusione delle conoscenze e delle buone pratiche, FISE Assoambiente partecipa anche ai gruppi di lavoro organizzati, tra cui il GdL 3 “Strumenti per la misurazione dell’economia circolare”.

Nell’ambito del GdL3 è stato elaborato un questionario che riguarda l’economia circolare e la sua misurazione, quale requisito essenziale per l’attuazione di azioni concrete e il raggiungimento di risultati misurabili.

Il questionario ha l'obiettivo di conoscere le diverse esperienze di misurazione dell'economia circolare in Italia, al fine di facilitarne la diffusione e la replicabilità, sulla base delle specificità delle attività da monitorare.

Il questionario a cui siete invitati a partecipare, per la cui compilazione saranno necessari meno di 10 minuti, è disponibile sulla piattaforma google al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScbWpcr9L0bdDIekoyuR_WSV1NRNJQxC1I3Ku_Qy7pF0HvaMw/viewform

» 30.11.2020

Recenti

29 Luglio 2021
Linee guida SNPA gestione emergenze - Avvio consultazione.
SNPA ha realizzato e pubblicato due Linee guida per la gestione delle emergenze. La prima riguarda le emergenze ambientali, mentre la seconda riguarda le emergenze ambientali derivanti da incendi.
Leggi di +
29 Luglio 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazioni n. 7, n. 8 e n. 9/2021
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato tre Deliberazioni rispettivamente su: adeguamento classificazione rifiuti per tener conto delle modifiche alla classificazione dei rifiuti operata dal D.Lgs. n. 116/20, modulistica per il rinnovo dell'iscrizione per le imprese stabilite in Italia o in un Paese dell'Unione europea che effettuano il solo trasporto transfrontaliero e modifica della disciplina relativa al periodo transitorio del RT per tener conto della sospensione, operata dai provvedimenti COVID-19, delle verifiche di idoneità che hanno impedito ai RT in attività di svolgere le verifiche di aggiornamento il cui superamento consente la prosecuzione dell'attività.
Leggi di +
29 Luglio 2021
RENTRI - Incontro web Ecocerved su procedure accreditamento 30 luglio 2021.
In relazione ai lavori in ambito Ecocerved per la definizione della tracciabilità dei rifiuti RENTRi (Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti), d’intesa con il Comitato dell’Albo sono stati recentemente avviati i lavori per attuare contenuti e modalità per una sperimentazione con le aziende che hanno manifestato disponibilità di aderire.
Leggi di +
29 Luglio 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Circolare n. 9/21 - Validità iscrizioni fino al 31 marzo 2022.
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Circolare n. 9/2021 con cui ha precisato che le iscrizioni in scadenza nell’arco temporale compreso tra il 31 gennaio 2020 e la data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 (31 dicembre 2021), conservano la loro validità fino al 31 marzo 2022.
Leggi di +
29 Luglio 2021
RENTRI - incontro web Ecocerved su procedure accreditamento - 30 luglio 2021.
In relazione ai lavori in ambito Ecocerved per la definizione della tracciabilità dei rifiuti RENTRi (Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti), d’intesa con il Comitato dell’Albo sono stati recentemente avviati i lavori per attuare contenuti e modalità per una sperimentazione con le aziende che hanno manifestato disponibilità di aderire.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL