AssoAmbiente

News

Nota INL n. 1046 del 26.11.2020 - computo del personale assunto per subentro in un appalto

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha pubblicato il 26 novembre u.s. la nota n. 10 relativa a “L. n. 68/1999 – base computo per il calcolo della quota d’obbligo in caso di c.d. “passaggio di appalto”, con cui viene esteso a tutti i casi di assunzioni di lavoratori per passaggio di appalto un orientamento risalente alla circolare ministeriale n. 77 del 6 agosto 2001, emanata all’epoca specificamente per il settore delle imprese di pulizia e servizi integrati.

In tale circolare, richiamata anche dall’INL, il Ministero del Lavoro esprimeva il parere secondo cui la quota di riserva in favore dei lavoratori disabili, ai sensi della legge n. 68/1999, dovesse essere calcolata sulla base dell’organico “già in servizio presso l’impresa medesima al momento dell’acquisizione dell’appalto”, escludendo quindi dal computo il personale acquisito dall’impresa subentrante.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 332/2020/MI del 02.12.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.12.2020

Recenti

04 Novembre 2021
Webinar “Il valore dei rifiuti, End Of Waste ed Economia Circolare”
Il 4 novembre, nell’ambito del ciclo "Green Talks” si terrà il webinar dal titolo: IL VALORE DEI RIFIUTI, END OF WASTE ED ECONOMIA CIRCOLARE
Leggi di +
04 Novembre 2021
Webinar “Il valore dei rifiuti, End Of Waste ed Economia Circolare”
Il 4 novembre, nell’ambito del ciclo "Green Talks” si terrà il webinar dal titolo: IL VALORE DEI RIFIUTI, END OF WASTE ED ECONOMIA CIRCOLARE
Leggi di +
03 Novembre 2021
Sciopero nazionale 8 novembre - Richiesta dati di adesione.
In vista dello sciopero proclamato per il prossimo 8 novembre dalle OOSS nazionali,
Leggi di +
29 Ottobre 2021
FEAD BULLETIN N° 55 - 29 October 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di ottobre pubblicato da FEAD
Leggi di +
29 Ottobre 2021
SNPA - LG 33/2021 su valutazione danno ambientale
Pubblicata sul sito di ISPRA la Linea Guida n. 33/2021 del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) su "Metodologie e criteri di riferimento per la valutazione del danno ambientale ex Parte Sesta del D.lgs 152/2006”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL