AssoAmbiente

News

Nota INL n. 1046 del 26.11.2020 - computo del personale assunto per subentro in un appalto

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha pubblicato il 26 novembre u.s. la nota n. 10 relativa a “L. n. 68/1999 – base computo per il calcolo della quota d’obbligo in caso di c.d. “passaggio di appalto”, con cui viene esteso a tutti i casi di assunzioni di lavoratori per passaggio di appalto un orientamento risalente alla circolare ministeriale n. 77 del 6 agosto 2001, emanata all’epoca specificamente per il settore delle imprese di pulizia e servizi integrati.

In tale circolare, richiamata anche dall’INL, il Ministero del Lavoro esprimeva il parere secondo cui la quota di riserva in favore dei lavoratori disabili, ai sensi della legge n. 68/1999, dovesse essere calcolata sulla base dell’organico “già in servizio presso l’impresa medesima al momento dell’acquisizione dell’appalto”, escludendo quindi dal computo il personale acquisito dall’impresa subentrante.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 332/2020/MI del 02.12.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 02.12.2020

Recenti

04 Settembre 2024
Investimenti UE per progetti sostenibili – FEAD per la Global Gateway Initiative
Lo scorso 26 giugno 2024, FEAD ha incontrato la Commissione Europea sul tema Global Gateway Initiative ...
Leggi di +
02 Settembre 2024
Lettera congiunta per la Commissione Europea a sostegno della gestione industriale del carbonio
CCS Europe e Zero Emission Platform stanno predisponendo congiuntamente una lettera, da inviare alla Commissione Europea, che mira a sottolineare l’importanza del tema relativo alla cattura del carbonio nell’ambito della politica climatica e industriale dell’Unione Europea
Leggi di +
02 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 184 – 02 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
02 Settembre 2024
SAVE THE DATE: WORKSHOP Assoambiente su procedimento notifica movimenti transfrontalieri rifiuti – Roma, 20 settembre 2024
Assoambiente ha organizzato un workshop “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” che si terrà il prossimo 20 settembre 2024 in modalità mista.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL