AssoAmbiente

News

Avviata consultazione UE per la revisione direttiva fanghi - richiesta contributi

La Commissione europea ha pubblicato una consultazione in merito al riesame della Direttiva 86/278/CEE sulla protezione dell'ambiente, in particolare del suolo, nell'utilizzazione dei fanghi di depurazione in agricoltura (SSD) al fine di valutare l'efficacia della stessa e verificare non solo se gli obiettivi sono ancora oggi pertinenti e ma anche se i costi che derivano dai requisiti della direttiva sono giustificati.

La consultazione, avviata lo scorso 20 novembre, rimarrà aperta per contributi sino al 5 marzo 2021.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 335/2020/PE del 04.12.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.12.2020

Recenti

04 Giugno 2024
Prorogata TARI 2024 e Plastic Tax
La legge 23 maggio 2024, n. 67 di conversione D.L. 39/2024 ha rinviato al luglio 2026 la tassa sui prodotti di plastica monouso ed al 30 giugno 2024 il termine per approvare la tassa rifiuti 2024.
Leggi di +
03 Giugno 2024
FEAD NEWSLETTER N° 174 - 03 JUNE 2024
Newsletter FEAD giugno 2024
Leggi di +
03 Giugno 2024
RENTRi – Avvio formazione “Modulo II”
Il MASE in collaborazione con Unioncamere ha reso nota la calendarizzazione dei prossimi 3 webinar formativi relativi al “Modulo II” che tratterà, in particolare, i servizi di supporto per il FIR cartaceo e i servizi di supporto per il registro di carico e scarico.
Leggi di +
31 Maggio 2024
TAR Lombardia - Contestabile irregolarità gestione impianto rifiuti anche senza avviso avvio procedimento
Secondo il Tar Lombardia (Sentenza n. 378 del 3 maggio 2024) in caso di violazione delle prescrizioni dell'autorizzazione per la gestione di un impianto rifiuti ex art. 208 del D.lgs. n. 152/2006, l'Amministrazione può diffidare l'impresa a mettersi in regola senza prima avvisarla dell'avvio del procedimento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL