AssoAmbiente

News

Approvato in via preliminare il nuovo Codice dei Contratti pubblici

Il Consiglio dei Ministri nella riunione del 16 dicembre u.s., ha approvato, in esame preliminare, il decreto legislativo di riforma del Codice dei contratti pubblici, che ora sarà trasmesso ai due rami del Parlamento.

Il nuovo Codice appalti muove da due principi cardine, stabiliti nei primi due articoli: il “principio del risultato”, inteso come l’interesse pubblico primario del Codice stesso, che riguarda l’affidamento del contratto e la sua esecuzione con la massima tempestività e il migliore rapporto tra qualità e prezzo nel rispetto dei principi di legalità, trasparenza e concorrenza; il “principio della fiducia” nell’azione legittima, trasparente e corretta della pubblica amministrazione, dei suoi funzionari e degli operatori economici.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/316/SAEC-NOT/TO del 19.12.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 19.12.2022

Recenti

24 Novembre 2021
Le giornate insieme a te per l’ambiente Conclusa l’iniziativa Mc Donald’s con Assoambiente
Oltre 100 tappe realizzate, 4.000 volontari coinvolti e più di 15 tonnellate di rifiuti raccolti: si conclude con successo il progetto di McDonald’s realizzato insieme a FISE Assoambiente e Utilitalia "Le giornate insieme a te per l’ambiente”.
Leggi di +
23 Novembre 2021
ALBO GESTORI - Circolare n. 11/2021 su obbligo iscrizione cat. 1, sottocategoria D7
L’Albo Gestori Ambientali con la circolare n. 11 del 22 novembre 2021 ha chiarito le fattispecie operative che necessitano o meno di iscrizione alla categoria 1
Leggi di +
22 Novembre 2021
Conversione in legge n. 165/2021 del DL n. 127/2021 - Obbligo “Green Pass” in ambito lavorativo - Pr
Convertito in legge il decreto-legge n. 127/2021 in materia di obbligo di possesso del Green Pass in ambito lavorativo. Tra le modifiche apportate
Leggi di +
22 Novembre 2021
FEAD BULLETIN N° 58 - 19 November 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di novembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
22 Novembre 2021
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Proclamazione nuova giornata di sciopero lunedì 13 dicembre 2021
Le OOSS di categoria hanno confermato la seconda giornata di sciopero a sostegno della vertenza per il rinnovo dei due CCNL dei servizi ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL