AssoAmbiente

News

ASSEMBLEA FIRMATARI ICESP - 4 DICEMBRE 2020

Nell’ambito dell’Assemblea dei firmatari tenutasi oggi 4 dicembre sono state approvate le “Priorità Icesp per la ripresa post Covid 19” che verranno presentate in occasione della Terza Conferenza annuale programmata per l’11 dicembre p.v. (v. news del 26 novembre scorso).

Il documento, che è il risultato della consultazione della piattaforma ICESP a cui partecipano più di 180 organizzazioni (tra cui anche FISE Assoambiente), formula proposte su nove ambiti su cui intervenire con strumenti e azioni per una ripresa post pandemia ispirata ai principi e modelli circolari e sostenibili di crescita.

Tra gli ambiti di intervento l’Associazione ha fornito il proprio contributo in particolare formulando proposte:

  •  sul sistema infrastrutturale, caratterizzato dalla mancanza di un’adeguata dotazione impiantistica;
  •  sugli strumenti normativi per la semplificazione degli adempimenti e delle procedure amministrative.

Il documento verrà reso disponibile a valle della Conferenza annuale dell’11 dicembre prossimo.

Per informazioni sull’evento dell’11 dicembre prossimo e la necessaria registrazione si rimanda al LINK

» 04.12.2020

Recenti

25 Febbraio 2026
RENTRi : FAQ su modifica destinatario, gestore marittimo, news su pagamento da parte P.A. e chiarimento su campo 6 del FIR
Pubblicate sul portale RENTRI alcune FAQ che forniscono le indicazioni operative da seguire in caso sia necessario modificare il destinatario durante il trasporto ed effettuare un trasporto intermodale in cui sia presente una tratta marittima.
Leggi di +
25 Febbraio 2026
ARERA – Istituzione di un tavolo di lavoro per attuazione e monitoraggio TICSER
Il 25 febbraio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 49 “Istituzione di un Tavolo di lavoro per l’attuazione e il monitoraggio della riforma dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani (TICSER)”.
Leggi di +
24 Febbraio 2026
Impianti Aperti on The Road | Prima Tappa, 20 marzo | POLLINI (Lombardore)
La Prima Tappa del viaggio ASSOAMBIENTE per la sostenibilità si terrà a Lombardore | POLLINI il 20 marzo 2026 | Iscriviti
Leggi di +
23 Febbraio 2026
Regione Lombardia – Bozza bando Ricircolo le filiere prioritarie. Attesi contributi
La Regione Lombardia ha coinvolto i componenti dell’Osservatorio regionale per il Clima, l’Economia Circolare e la Transizione Ecologica, a cui partecipa anche Assoambiente
Leggi di +
23 Febbraio 2026
ANAC – Approvato nuovo Piano Anticorruzione
Nel corso dell'adunanza del 28 gennaio 2026, il Consiglio dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha approvato con delibera n. 19 il Piano nazionale anticorruzione 2025.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL