AssoAmbiente

News

WEBINAR REGIONE LOMBARDIA - 21 dicembre 2020

La Regione Lombardia ha organizzato il Webinar su "Istanze autorizzazioni rifiuti ex artt. 208, 209 e 211 del TUA: nuove modalità di presentazione in Regione Lombardia", che si terrà il prossimo 21 dicembre, dalle ore 9,30 tramite piattaforma Teams.

A partire da febbraio 2021 infattipartirà un nuovo servizio sulla piattaforma “Procedimenti e servizi di Regione Lombardia” che consentirà il deposito on line delle istanze in oggetto.

Quanti interessati a partecipare sono invitati a segnalare il nominativo e l’indirizzo e-mail utile per inviarle il link per partecipare all’evento a silvia_cappa@regione.lombardia.ite matteo_severgnini@regione.lombardia.it .

» 09.12.2020

Recenti

06 Ottobre 2025
Proroga Organi ARERA – DL 145/2025
In attesa delle nuove nomine del collegio di ARERA, il DL 145/2025 stabilisce che i componenti dell’Autorità continuano a esercitare le proprie funzioni, limitatamente agli atti di ordinaria amministrazione e a quelli indifferibili e urgenti, fino alla nomina dei nuovi componenti l’Autorità stessa, e comunque non oltre il 31 dicembre 2025.
Leggi di +
06 Ottobre 2025
Relazione Commissione su applicazione direttiva Seveso
La Commissione europea ha pubblicato la Relazione relativa all'attuazione e al buon funzionamento della direttiva 2012/18/ue sul controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose per il periodo 2019-2022, che riporta anche una sintesi delle relazioni dei singoli Stati UE, oltre che gli step per migliorare la prevenzione degli incidenti.
Leggi di +
03 Ottobre 2025
Sesto ciclo di formazione RENTRi con focus su FIR DIGITALE: ottobre-dicembre 2025
Il 28 ottobre 2025 avrà inizio il sesto ciclo di formazione sul RENTRi, organizzato dalla Segreteria dell’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved ed Unioncamere e rivolto a imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi.
Leggi di +
03 Ottobre 2025
Ricicla.tv | Stati Generale in Tour | Roma 9 Ottobre
Ricicla.tv porterà in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL