AssoAmbiente

News

Revisione regolamento spedizione rifiuti – Votazione plenaria Parlamento europeo

Il Parlamento europeo, con la votazione in plenaria avvenuta in data odierna, ha approvato la propria risoluzione, che si basa sulla relazione della Commissione ENVI del Parlamento adottata il 1° dicembre 2022, sulla proposta di revisione del Regolamento 1013/2006 sulla spedizione dei rifiuti (WSR).

Come unica modifica alla relazione approvata dalla Commissione ENVI del Parlamento si segnala l’adozione dell'emendamento 151 relativo alla previsione del tacito consenso da parte di Paesi di transito nel caso di spedizione di rifiuti dalle regioni a confine.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/016/SAEC-EUR/CS del 17.01.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 17.01.2023

Recenti

08 Luglio 2021
Pubblicata Legge n. 101/2021 di conversione dei DL 59/2021 e nota sintesi missioni PNRR
Con la legge n. 101 del 1° luglio 2021 è stato convertito con modifiche ilDL 6 maggio 2021, n. 59, recante "Misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti”, in vigore dal 7 luglio 2021.
Leggi di +
08 Luglio 2021
Finanza sostenibile - Pubblicato pacchetto normativo dalla Commissione UE
La Commissione europea ha adottato una serie di misure in materia di finanza sostenibile con l’obiettivo di renderla sempre più ambiziosa e centrale nelle politiche europee.
Leggi di +
07 Luglio 2021
Finanza sostenibile - Pubblicato pacchetto normativo dalla Commissione UE
La Commissione europea ha adottato una serie di misure in materia di finanza sostenibile con l’obiettivo di renderla sempre più ambiziosa e centrale nelle politiche europee.
Leggi di +
07 Luglio 2021
FEAD - candidature prossima presidenza
Nel corso della prossima Assemblea della FEAD - Federazione europea delle imprese di gestione rifiuti (www.fead.be), a cui FISE Assoambiente aderisce - programmata per il 10 dicembre 2021, si dovrà eleggere il Presidente della Federazione.
Leggi di +
06 Luglio 2021
ARERA - Seminario TIFORMA su orientamenti finali MTR2 - 14 luglio 9.00/13:30 (web)
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto, avente ad oggetto "DCO 282/2021/R/RIF dell’ARERA per la regolazione del settore dei rifiuti. Orientamenti finali per la definizione del metodo tariffario rifiuti per il secondo periodo regolatorio (MTR-2) e opzioni per la regolazione degli impianti di trattamento” previsto per mercoledì 14 luglio (9:00-13:30).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL