AssoAmbiente

News

Convertito in legge il Decreto c.d. “Aiuti-Quater”

Pubblicata la Legge 13 gennaio 2023, n. 6 di conversione del DL Aiuti Quater. Fino al 31 marzo 2024, la sostituzione del gas naturale con combustibili alternativi, compreso il CSS, e le relative modifiche tecnico-impiantistiche sono da qualificarsi come modifiche non sostanziali. Prevista inoltre  proroga dal 30 giugno al 30 settembre 2023 per l’utilizzo in compensazione, da parte sia dei beneficiari che dei cessionari, dei crediti d’imposta per l’acquisto di energia e gas relativi al terzo trimestre e del quarto trimestre 2022.  

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/020/SAEC-NOT/TO del 24.01.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 24.01.2023

Recenti

26 Novembre 2025
Ecomondo Mexico 2026
Ecomondo non si ferma mai e anche quest’anno sta organizzando l’evento Ecomondo Mexico dal 14 al 16 aprile 2026 presso l’ Expo center di Guadalajara.
Leggi di +
26 Novembre 2025
XXII Edizione del Premio AICA | I Vincitori
ASSOAMBIENTE e il Premio AICA, il riconoscimento dedicato a iniziative e protagonisti che si distinguono nel campo della comunicazione ambientale per chiarezza e capacità di coinvolgimento.
Leggi di +
24 Novembre 2025
RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Calabria | Lamezia Terme, 5 Dicembre
Ricicla.tv ha portato in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente arriva in Calabria a Lamezia Terme
Leggi di +
24 Novembre 2025
News da Circularity Gap Report – test Svezia
Circle Economy ha pubblicato la nuova edizione del Circularity Gap Report (CGR®) dove viene impiegata una innovativa metodologia con cui viene quantificato il valore perso (The Value Gap) a causa delle pratiche di economia lineare, come i rifiuti evitabili, i beni sottoutilizzati e i mancati guadagni di efficienza.
Leggi di +
24 Novembre 2025
RENTRi - Aggiornamento APP RENTRi FIR Digitale
Effettuato un nuovo rilascio in ambiente DEMO dell’APP RENTRi FIR Digitale che introduce novità su attivazione della trasmissione dei dati FIR al RENTRi per produttori e trasportatori, e possibilità di scaricare il file xFIR.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL