AssoAmbiente

News

Relazione annuale Commissione di Garanzia per il diritto di sciopero nei servizi essenziali

Come di consueto, la Commissione di Garanzia per il diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali nei giorni scorsi ha ufficialmente pubblicato la Relazione Annuale che riepiloga, per ciascun comparto, l’andamento degli scioperi e le iniziative adottate dalla Commissione stessa nel corso dell’anno precedente.

Come si può leggere nell’allegato, estratto della Relazione riferito al solo settore dell’igiene ambientale, la Commissione sottolinea anche quest’anno come la quasi totalità degli scioperi vengano proclamati ed effettuati in piccoli Comuni del Sud Italia (o aree limitrofe a grandi città), nei confronti di piccole e medie aziende del settore e la motivazione è il mancato o ritardata erogazione delle retribuzioni ai dipendenti, a causa di forti ritardi nei pagamenti dei canoni da parte di Comuni o enti appaltanti in difficoltà finanziarie se non addirittura in dissesto tecnico.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 343/2020/MI del 14.12.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 14.12.2020

Recenti

16 Maggio 2022
ATIA ISWA Italia | I Seminari del Waste Management 17 Maggio 2022
Si terrà il 17 Maggio a Roma il Seminario dal titolo "IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI A MATRICE ORGANICA: TECNOLOGIE ED OPPORTUNITÀ PER L’AGRICOLTURA ITALIANA"
Leggi di +
16 Maggio 2022
FEAD BULLETIN N° 80 - 13 May 2022
Bollettino FEAD di Maggio 2022
Leggi di +
13 Maggio 2022
LIFEproETV_- Stakeholder Forum sulle tecnologie verdi
Si segnala lo Stakeholder Forum “De-risking the adoption of green technologies for sustainable industrial transition”
Leggi di +
11 Maggio 2022
PNRR “Ricerca e Sviluppo sull’Idrogeno” - prorogati i termini al 16 maggio 2022
Il MiTE ha prorogato al 16 maggio 2022 i termini per l'invio delle proposte inerenti ai bandi della Missione 2 «Rivoluzione verde e transizione ecologica»
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL