AssoAmbiente

News

Schema di decreto su EPR settore tessile – richiesta contributi

Il Ministero per l’Ambiente la Sicurezza Energetica, di concerto con il Ministero dell’Industria e del Made in Italy, ha reso noto, con un comunicato stampa dello scorso 2 febbraio (disponibile qui), la pubblicazione dello Schema di decreto per l’istituzione del regime di responsabilità estesa del produttore per la filiera dei prodotti tessili di abbigliamento, calzature, accessori, pelletteria e tessili per la casa.

Tra gli obiettivi centrali del decreto c’è la sostenibilità del prodotto, nonché “una progettazione degli stessi e dei loro componenti volta a ridurre gli impatti ambientali e la generazione dei rifiuti”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/028/SAEC-NOT/CS del 03.02.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 03.02.2023

Recenti

12 Luglio 2022
CONAI - Relazione Generale 2021
Il Consorzio CONAI ha pubblicato il Programma generale di prevenzione e di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio – Relazione generale consuntiva 2021.
Leggi di +
12 Luglio 2022
Dossier Comuni Ricicloni 2022
Legambiente, in occasione della giornata conclusiva dell’EcoForum, ha presentato la XXIX edizione del Dossier “Comuni Ricicloni”.
Leggi di +
08 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 87 -  8 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
08 Luglio 2022
Sentenza TAR LAZIO su diniego autorizzazione ex art. 208 D.Lgs. n. 152/2006
Con la Sentenza n. 8560 del 23 giugno 2022 il Tar del Lazio si è pronunciato per l’annullamento di una determinazione della regione Lazio .........
Leggi di +
08 Luglio 2022
Protocollo 30 giugno 2022 di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento del contagio da COVID-19 negli ambienti di lavoro
Le Parti sociali hanno aggiornato, lo scorso 30 giugno, il Protocollo per il contenimento dei contagi da COVID19
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL