AssoAmbiente

News

Schema di decreto su EPR settore tessile – richiesta contributi

Il Ministero per l’Ambiente la Sicurezza Energetica, di concerto con il Ministero dell’Industria e del Made in Italy, ha reso noto, con un comunicato stampa dello scorso 2 febbraio (disponibile qui), la pubblicazione dello Schema di decreto per l’istituzione del regime di responsabilità estesa del produttore per la filiera dei prodotti tessili di abbigliamento, calzature, accessori, pelletteria e tessili per la casa.

Tra gli obiettivi centrali del decreto c’è la sostenibilità del prodotto, nonché “una progettazione degli stessi e dei loro componenti volta a ridurre gli impatti ambientali e la generazione dei rifiuti”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/028/SAEC-NOT/CS del 03.02.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 03.02.2023

Recenti

13 Ottobre 2020
Progetti ricerca e sviluppo per l’Economia Circolare - AVVIO PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Con il decreto attuativo 11 giugno 2020 il MiSE ha attivato il Fondo per la crescita sostenibile in favore di progetti di ricerca e sviluppo per la riconversione produttiva nell’ambito dell’economia circolare.
Leggi di +
13 Ottobre 2020
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali - Insediamento Comitato Amministratore
Si informa che in data odierna si è insediato il Comitato Amministratore del Fondo in oggetto, convocato dagli uffici dell’INPS in modalità videoconferenza.
Leggi di +
13 Ottobre 2020
Progetti ricerca e sviluppo per l’Economia Circolare - AVVIO PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Con il decreto attuativo 11 giugno 2020 il MiSE ha attivato il Fondo per la crescita sostenibile in favore di progetti di ricerca e sviluppo per la riconversione produttiva nell’ambito dell’economia circolare.
Leggi di +
09 Ottobre 2020
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): i pareri delle Commissioni Senato
L’iter amministrativo per l’approvazione delle Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), trasmesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alle Camere lo scorso 15 settembre, è proseguito con i pareri forniti dalle Commissioni del Senato competenti.
Leggi di +
09 Ottobre 2020
ARERA - Delibera 362/2020 su schemi tipo dei contratti di servizio. Avvio procedimento
Con la Deliberazione 362/2020/R/RIF, ARERA ha avviato una prima ricognizione su un campione di schemi tipo dei contratti di servizio predisposti a livello regionale e di ulteriori contratti predisposti dagli Enti territorialmente competenti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL