AssoAmbiente

News

Aperte iscrizioni evento EURIC su “Boosting recycling through future-fit policies”

EuRIC ha aperto le iscrizioni per l’evento “Boosting recycling through future-fit policies”, in programma per il prossimo 30 marzo 2023 presso il BluePoint di Bruxelles. 

La conferenza, attraverso il confronto tra responsabili politici europei ed esperti di riciclo di tutta la catena del valore dell’economia circolare, riguarderà il tema della promozione del riciclo attraverso politiche future adeguate, al fine di accelerare la transizione verso un'economia climaticamente neutra e stimolare la crescita sostenibile, gli investimenti e i posti di lavoro verdi.

La partecipazione all’evento è a pagamento ed è previsto uno sconto per gli associati EuRIC. Per la consultazione del programma e per effettuare l’iscrizione alla conferenza, si rimanda al seguente link:

EuRIC - EuRIC Events - Boosting recycling through future-fit policies (euric-aisbl.eu).

» 07.02.2023

Recenti

09 Luglio 2025
Sentenza Consiglio di Stato su VIA per discariche
Il Consiglio di Stato con sentenza 23 giugno 2025, n. 5466 ha stabilito che, se alla scadenza del termine di validità della VIA non è stato realizzato l'intero progetto di completamento della discarica, pur essendo stato avviato il conferimento dei rifiuti, la valutazione d'impatto ambientale va reiterata.
Leggi di +
09 Luglio 2025
Studio della Commissione sulla valutazione direttiva RAEE
La Commissione europea ha pubblicato uno Studio di supporto per la valutazione relativa alla revisione della direttiva 2012/19/UE sulla gestione dei RAEE.
Leggi di +
08 Luglio 2025
Consultazione europea sul Regolamento Prodotti Fertilizzanti
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica per una valutazione del Regolamento (UE) 2019/1009 sui prodotti fertilizzanti (FPR) che stabilisce norme comuni sulla sicurezza ...
Leggi di +
07 Luglio 2025
Pollutec 2025 – Lione, 7-10 ottobre 2025
Dal 7 al 10 ottobre 2025 a Eurexpo Lione si terrà la manifestazione Pollutec 2025 nell’ambito della quale saranno presenti soluzioni innovative e concrete di 11 settori dell'industria ambiente e clima.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL