AssoAmbiente

News

Aperte iscrizioni evento EURIC su “Boosting recycling through future-fit policies”

EuRIC ha aperto le iscrizioni per l’evento “Boosting recycling through future-fit policies”, in programma per il prossimo 30 marzo 2023 presso il BluePoint di Bruxelles. 

La conferenza, attraverso il confronto tra responsabili politici europei ed esperti di riciclo di tutta la catena del valore dell’economia circolare, riguarderà il tema della promozione del riciclo attraverso politiche future adeguate, al fine di accelerare la transizione verso un'economia climaticamente neutra e stimolare la crescita sostenibile, gli investimenti e i posti di lavoro verdi.

La partecipazione all’evento è a pagamento ed è previsto uno sconto per gli associati EuRIC. Per la consultazione del programma e per effettuare l’iscrizione alla conferenza, si rimanda al seguente link:

EuRIC - EuRIC Events - Boosting recycling through future-fit policies (euric-aisbl.eu).

» 07.02.2023

Recenti

06 Dicembre 2023
EoW inerti – Confermati termini adeguamento autorizzazioni
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha risposto ad un interpello sul termine per l’adeguamento delle autorizzazioni EoW degli impianti di trattamento dei rifiuti inerti previsto nel DM 152/2022 recante i criteri di cessazione della qualifica di rifiuti per i rifiuti inerti.
Leggi di +
06 Dicembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 150 - 04 DECEMBER 2023
Newsletter FEAD dicembre 2023
Leggi di +
05 Dicembre 2023
Direttiva su ecodesign – accordo tra Parlamento e Consiglio
Il Parlamento e il Consiglio europeo hanno raggiunto un accordo provvisorio sulla proposta di direttiva della Commissione relativa alla progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili (ESPR).
Leggi di +
05 Dicembre 2023
Sentenza Consiglio di Stato su oneri pubblicitari
Con la Sentenza n. 9440/2023 il Consiglio di Stato ha stabilito che per assolvere gli oneri pubblicitari della VIA, di cui all’art. 24 del D.Lgs. n. 152/2006 ....
Leggi di +
04 Dicembre 2023
AMIANTO – criteri discariche regione Lombardia e direttiva UE su protezione lavoratori
Dal 27 ottobre 2023 sono in vigore in Lombardia i criteri costruttivi e gestionali per le discariche mono-rifiuto per rifiuti da costruzione contenenti amianto in matrice compatta come previsto dal Piano rifiuti ex DGR 6408/2022.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL