AssoAmbiente

News

Aperte iscrizioni evento EURIC su “Boosting recycling through future-fit policies”

EuRIC ha aperto le iscrizioni per l’evento “Boosting recycling through future-fit policies”, in programma per il prossimo 30 marzo 2023 presso il BluePoint di Bruxelles. 

La conferenza, attraverso il confronto tra responsabili politici europei ed esperti di riciclo di tutta la catena del valore dell’economia circolare, riguarderà il tema della promozione del riciclo attraverso politiche future adeguate, al fine di accelerare la transizione verso un'economia climaticamente neutra e stimolare la crescita sostenibile, gli investimenti e i posti di lavoro verdi.

La partecipazione all’evento è a pagamento ed è previsto uno sconto per gli associati EuRIC. Per la consultazione del programma e per effettuare l’iscrizione alla conferenza, si rimanda al seguente link:

EuRIC - EuRIC Events - Boosting recycling through future-fit policies (euric-aisbl.eu).

» 07.02.2023

Recenti

04 Febbraio 2026
Corso TiFORMA su “Total reward e leva strategica - disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”
TiFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un corso in videoconferenza su “Total reward e leva strategica - Disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”
Leggi di +
04 Febbraio 2026
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 febbraio 2026 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo, che interessano in particolare la gestione dei rifiuti e la Circular Economy.
Leggi di +
03 Febbraio 2026
RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Sicilia | 5 Febbraio Messina
Il Direttore Elisabetta Perrotta partecipa all'appuntamento siciliano degli Stati Generali dell'Ambiente.
Leggi di +
03 Febbraio 2026
Messa in mora UE verso l’Italia su acque ed emissioni
L'Unione Europea ha trasmesso all’Italia lettere di costituzione in mora  per il non corretto recepimento della direttiva quadro sulle acque e per il mancato aggiornamento dei programmi nazionali previsti dalla direttiva sulla riduzione delle emissioni.
Leggi di +
03 Febbraio 2026
Spedizione dei rifiuti – aggiornamento su DIWASS
A partire dal prossimo 21 maggio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di utilizzo del DIWASS (Digital Waste Shipment System) per la trasmissione in formato elettronico della documentazione relativa alla spedizione di rifiuti, come previsto dall’articolo 27 del Regolamento (UE) 2024/1157.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL