AssoAmbiente

News

Aperte iscrizioni evento EURIC su “Boosting recycling through future-fit policies”

EuRIC ha aperto le iscrizioni per l’evento “Boosting recycling through future-fit policies”, in programma per il prossimo 30 marzo 2023 presso il BluePoint di Bruxelles. 

La conferenza, attraverso il confronto tra responsabili politici europei ed esperti di riciclo di tutta la catena del valore dell’economia circolare, riguarderà il tema della promozione del riciclo attraverso politiche future adeguate, al fine di accelerare la transizione verso un'economia climaticamente neutra e stimolare la crescita sostenibile, gli investimenti e i posti di lavoro verdi.

La partecipazione all’evento è a pagamento ed è previsto uno sconto per gli associati EuRIC. Per la consultazione del programma e per effettuare l’iscrizione alla conferenza, si rimanda al seguente link:

EuRIC - EuRIC Events - Boosting recycling through future-fit policies (euric-aisbl.eu).

» 07.02.2023

Recenti

11 Febbraio 2026
MASE lancia SIM, l’infrastruttura per la sicurezza ambientale
L’11 febbraio il MASE ha presentato il Sistema Integrato di Monitoraggio e Previsione (SIM) per prevenire e gestire i rischi ambientali e climatici.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
Quadro per il conseguimento della neutralità climatica – Commissione UE apre consultazioni pubbliche
La Commissione Europea ha avviato due consultazioni pubbliche, relative al Quadro per il conseguimento della neutralità climatica approvato lo scorso 10 febbraio 2026 dal Parlamento europeo, che si chiuderanno il prossimo 4 maggio 2026.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
Deliberazione Corte dei conti su credito imposta materiali riciclati
La Sezione del controllo sugli enti della Corte dei Conti ha approvato la deliberazione riguardante il credito d'imposta per l'acquisto di prodotti ed imballaggi provenienti da materiali di recupero.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
Impianti di recupero rifiuti pre-autorizzati – Indagine OCSE
L’OCSE (Organizzazione internazionale per la cooperazione e lo sviluppo economico) ha lanciato un sondaggio per raccogliere maggiori informazioni sull’attuazione dei controlli sugli impianti di recupero con pre-autorizzazione.
Leggi di +
11 Febbraio 2026
AGCM – adottato nuovo Regolamento Rating di legalità
Pubblicato il nuovo Regolamento attuativo in materia di Rating di legalità (Delibera 27 gennaio 2026, n. 31812), che entrerà in vigore il prossimo 16 marzo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL