AssoAmbiente

News

Ddl Proroga termini – aggiornamento (bonifiche, energia, export rottami ferrosi, DM EoW inerti)

Il 15 febbraio 2023 l’Aula del Senato ha approvato, in prima lettura, il ddl di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198, recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi (AS. 452-A). Il provvedimento sarà ora trasmesso alla Camera per l’approvazione definitiva. Il termine per la conversione in legge è infatti previsto per il 27 febbraio 2023. L’esame in Aula dovrebbe iniziare il prossimo 21 febbraio.

Il provvedimento prevede proroga termini anche in merito a:

  • bonifiche – riperimetrazione sin (art. 11, comma 5);
  • sospensione modifica unilaterale costo energia elettrica e gas (art. 11, comma 8); 
  • DM EoW Inerti (art. 11 comma 8-undecies);
  • export rottami ferrosi – conferma della notifica solo per grandi quantità (art. 12, comma 6-quater);
  • rifiuti emergenza Campania rifiuti (art. 19, comma 2).
     

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2023/043/SAEC-NOT/CS del 17.02.2023 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 17.02.2023

Recenti

30 Settembre 2021
Presentazione Relazione annuale AGCM
Lo scorso 29 settembre il Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) Roberto Rustichelli ha illustrato la Relazione Annuale sull’attività svolta nel 2020.
Leggi di +
30 Settembre 2021
Presentazione Relazione annuale AGCM
Lo scorso 29 settembre il Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) Roberto Rustichelli ha illustrato la Relazione Annuale sull’attività svolta nel 2020.
Leggi di +
29 Settembre 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI Deliberazione n. 10/2021 sui protocolli sicurezza per le verifiche RT
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Deliberazione n. 10 del 15 settembre 2021 con cui rende noti i protocolli di sicurezza da adottare nell’ambito dello svolgimento delle verifiche di idoneità dei responsabili tecnici.
Leggi di +
29 Settembre 2021
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Proclamazione sciopero di categoria 8.11.2021.
Come preannunciato, esperita invano la procedura di raffreddamento, le Organizzazioni Sindacali hanno proclamato lo sciopero
Leggi di +
29 Settembre 2021
Firmato un accordo di intenti tra Assorisorse e Assoambiente (28 Settembre 2021)
il 28 settembre 2021 in occasione di Med Energy Conference – OMC, le due Associazioni hanno firmato un accordo di intenti basato sulla collaborazione e il coordinamento delle rispettive iniziative dedicate all’innovazione nelle tecnologie e nei modelli di business.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL