AssoAmbiente

News

A Praga il workshop della FEAD-18 marzo

Il prossimo 18 marzo, la FEAD, la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce, organizza a Praga la terza edizione del workshop sull’implementazione in ambito europeo della direttiva discariche. Previsto l’intervento di Mr Diaz Del Castillo (Direzione Generale Ambiente della Commissione europea) che fornirà un aggiornamento sull’attuale stato di recepimento della direttiva discariche nei Paesi UE ed in relazione a questo illustrerà le misure coercitive che la Commissione stessa intende adottare.

Nell’ambito del workshop verranno presentati specifici report sulla situazione nei nuovi Stati membri (Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania) e nel corso della sessione pomeridiana verrà approfondito il tema della post-gestione, delle garanzie finanziarie e del recupero del gas da discarica.

    » 06.03.2011

    Recenti

    03 Giugno 2025
    Scuola di aggiornamento TuttoAmbiente per Esperti, HSE, responsabili e consulenti ambientali, 7-10 luglio 2025 live streaming
    Dal 7 al 10 luglio 2025 TuttoAmbiente ha organizzato il Professional Learning Live “Scuola di aggiornamento per Esperti, HSE, responsabili e consulenti ambientali”. Il live streaming dal taglio pratico-operativo, prevede 12 ore di lezione + 2 di aggiornamento e il riconoscimento di crediti per Ingegneri.
    Leggi di +
    30 Maggio 2025
    RENTRi – FAQ su registro digitale
    Pubblicata sul sito RENTRI una nuova faq recante indicazioni per gli operatori sulle modalità di chiusura del registro di carico e scarico digitale.
    Leggi di +
    30 Maggio 2025
    Webinair EuRIC MTR sul settore PFU – 19 giugno 2025
    La sezione MTR di EuRIC, che rappresenta le imprese che si occupano del trattamento meccanico dei PFU e della quale fa parte anche UNIRIGOM, ha organizzato, per il prossimo 19 giugno 2025 alle ore 10, un evento on line intitolato “Driving circularity: Unlocking the potential of tyre recycling”.
    Leggi di +
    29 Maggio 2025
    IVA ridotta su attività gestione rifiuti - la riposta del Governo in VI Camera
    Lo scorso 28 maggio 2025 la Sottosegretaria per l'economia e le finanze Lucia Albano ha risposto in Commissione Finanze della Camera all’interrogazione n. 5-03851 di Silvana Andreina Comaroli (Lega) sui chiarimenti in merito alle attività di gestione dei rifiuti assoggettabili ad aliquota IVA ridotta.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL